“Con te perdo un pezzo della mia vita”. Carlo Conti in lutto, il dolore bussa alla sua porta

Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Fernando Capecchi,

storico manager di artisti, noto per il suo straordinario talento nel riconoscere e coltivare i grandi nomi della scena televisiva e cinematografica italiana.

Capecchi si è spento oggi, venerdì 19 novembre, lasciando la moglie Anna e i figli Silvio ed Elena.

Carlo Conti in lutto, il dolore nell'annuncio: “Con te perdo un pezzo della  mia vita” - Caffeina Magazine

La carriera di Capecchi ebbe inizio lontano dal mondo dello spettacolo: lavorava come venditore di piante. Tuttavia, la passione per l’intrattenimento lo spinse a intraprendere una nuova strada. Nel piccolo borgo di Ramini, vicino Pistoia, Capecchi fondò la Vegastar, un’agenzia di management artistico che avrebbe lanciato alcuni dei volti più celebri dello showbiz italiano. Capecchi scoprì e guidò artisti come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, formando un trio iconico della comicità e della televisione toscana. Il suo fiuto per il talento lo portò anche a collaborare con personaggi come Francesca Fialdini e Luca Barbareschi, consolidando il suo ruolo di mentore dietro le quinte del successo di molte carriere.

Uno dei primi a ricordare Fernando Capecchi è stato Carlo Conti, che ha condiviso un commovente messaggio su Instagram: “Ciao Fernando. Che gavetta insieme! Quanti kilometri, quante serate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni, quanti ‘saluta tutti’. Con te se ne va un pezzo di vita”.

Carlo Conti in lutto, il dolore nell'annuncio: “Con te perdo un pezzo della  mia vita” - Caffeina Magazine

Carlo Conti in lutto, il dolore nell'annuncio: “Con te perdo un pezzo della  mia vita” - Caffeina Magazine

Il legame tra i due andava oltre il rapporto professionale. Conti, che ai tempi lavorava come dj, fu uno dei primi artisti a entrare nella scuderia di Capecchi. Grazie a lui, Capecchi conobbe Leonardo Pieraccioni, segnando l’inizio di un sodalizio che avrebbe cambiato il panorama dello spettacolo italiano. Poco dopo, l’incontro con Giorgio Panariello completò il cerchio, dando vita a un trio che oggi rappresenta un pezzo di storia dell’intrattenimento italiano.

Carlo Conti in lutto, il dolore nell'annuncio: “Con te perdo un pezzo della  mia vita” - Caffeina Magazine

Fernando Capecchi non era solo un manager: era una guida, un amico e un sostenitore incondizionato dei suoi artisti. La sua dedizione, la capacità di intuire il potenziale di chiunque incontrasse e il suo approccio umano lo hanno reso un punto di riferimento per molti nel settore. Il suo lavoro, spesso lontano dai riflettori, ha avuto un impatto enorme sulla cultura pop italiana, lanciando talenti che continuano a intrattenere e ispirare milioni di persone.

La perdita di Fernando Capecchi lascia un vuoto profondo non solo tra i suoi familiari, ma anche tra i tanti artisti e amici che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Con la sua scomparsa, se ne va una figura che ha contribuito a plasmare il panorama dello spettacolo italiano, lasciando un’eredità di passione, dedizione e successo.

Related Posts

Jean-Claude Van Damme : entre carrière et famille, il évoque ses relations complexes avec ses trois enfants “Il y a un peu de jalousie…”, dont il n’est pas si proche à son grand dam

Jean-Claude Van Damme fut l’invité d’Audrey Crespo-Mara dans le “portrait de la semaine” de l’émission “Sept à huit” ce dimanche 22 décembre 2024. Interrogé sur sa brillante…

Les derniers instants de Maïté racontés par des proches “péniblement surpris”, une cheffe qui ne sera jamais oubliée

Maïté a vécu ses dernières années dans l’EHPAD de Rion-des-Landes. Véritable boute-en-train de l’établissement, on apprend qu’elle n’était pas la dernière à mettre l’ambiance… La célèbre cuisinière Maïté a…

Schlagerstar Jürgen Milski: Seltenes Foto mit seiner Tochter – sie ist schon 34

Jürgen Milski ist von der Ballermann-Bühne kaum noch wegzudenken. Doch sein Privatleben hält der “Big Brother”-Star unter Verschluss. Jetzt gibt es einen raren Einblick. Lang ist’s her,…

Rapperin Loredana ist offenbar schon seit Monaten verheiratet – das machte die Ex-“DSDS”-Jurorin jetzt öffentlich

Rapperin Loredana und BVB-Star Karim Adeyemi haben heimlich “Ja” gesagt – und das offenbar bereits vor Monaten. Das machte die Ex-“DSDS”-Jurorin jetzt öffentlich. Rapperin Loredana (29) ist…

DDR-Star Dorit Gäbler kämpft gegen den Krebs, auch ihr Ehemann kämpfte noch vor wenigen Jahren gegen die schlimme Krankheit

Sie zählte zu den bekanntesten Stars der DDR, hatte Kult-Status, ja einigen galt sie sogar als “die Bardot des Ostens”: Nun ereilte Dorit Gäbler (81) ein schweres…

Eleonora Giorgi sull’ex marito: “C’è sempre” e chi se n’è andato – presenza importantissima della sua esistenza, un punto fisso luminoso per lei estremamente importante

Eleonora Giorgi torna a parlare della sua malattia e lo fa nel salotto di Verissimo. Silvia Toffanin, ormai legatissima alla nota attrice e regista e alla sua complessa esperienza…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *