Arrivano notizie confortanti dall’Ospedale Careggi di Firenze dove si trova ricoverato Bove: Bove è stato estubato, è sveglio e risponde alle domande con lucidità

Arrivano notizie confortanti dall’Ospedale Careggi di Firenze dove si trova ricoverato Edoardo Bove.

Il calciatore della Fiorentina è stato estubato, è lucido e risponde alle domande che gli vengono poste.

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze.

Il calciatore della Fiorentina è stato estubato in mattinata, è sveglio, lucido e risponde alle domande. Sono stati esclusi danni neurologici e cardiologici. Il bollettino medico arriverà in giornata, ma le notizie sono positive.

Nazione svela: “Malore per Bove e corsa in ospedale. Aveva capogiri dopo  una botta tra torace e milza”

Come sta Bove dopo il malore in Fiorentina-Inter

Giungono buone notizie dunque da Firenze dove Bove, che era stato colto da un malore durante la partita di campionato, è stato estubato, è sveglio e risponde alle domande che gli hanno posto i medici. I suoi familiari, i suoi amici e tutta la Fiorentina possono tirare un meraviglioso sospiro di sollievo. Resta ricoverato Bove, che nelle prossime ore effettuare ulteriori accertamenti cardiologici e neurologici.

Paura per Bove: il centrocampista arrivato in emergenza a Careggi

Il referto medico di Bove riferisce che il calciatore avrebbe riportato un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta: un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. In ambulanza sarebbe stato utilizzato il defibrillatore per rianimarlo. Dagli esami risultava anche un livello basso di potassio nel sangue. Determinante è stata la manovra di Cataldi, che ha evitato che si soffocasse con la lingua.

Bove è stato estubato, è sveglio e risponde alle domande con lucidità: oggi  il nuovo bollettino

Le condizioni di Bove, oggi il nuovo bollettino medico

Nella giornata di oggi è atteso il nuovo bollettino medico, che arriverà solo dopo che Bove avrà effettuato una serie di esami. Accertamenti necessari che daranno un quadro ulteriormente più chiaro della situazione.

Questo è il primo bollettino, quello reso noto domenica sera, pubblicato circa due ore dopo l’accaduto: “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

Related Posts

Salvatore Parolisi, come vive e cosa fa 14 anni dopo l’omicidio della moglie Melania Rea

Sono trascorsi esattamente quattordici anni da quel 18 aprile 2011, quando Melania Rea venne uccisa con 35 coltellate nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A…

“Si fanno pagare”. Scoppia il caso su Javier e Helena, ma la bufera coinvolge anche l’altra del Grande Fratello

Per lunghi mesi, durante il Grande Fratello, a tenere banco è stato il triangolo amoroso tra Helena Prestes, Javier Martinez e Zeudi Di Palma. Una storia finita nel peggiore dei modi…

“È amore”. Uomini e Donne, è arrivato il momento per Gemma Galgani: scatta il bacio

 per Gemma Galgani sembra arrivato il momento del nuovo amore: ha conosciuto un nuovo cavaliere e sembra che stavolta faccia sul serio. Su Gemma Galgani le riserve non…

“Sveglia alle 5, poi bancarella”. La mamma della più importante donna d’Italia vende candele al mercatino

È partita alle 5 del mattino per il mercato settimanale di Sora, ha allestito la sua bancarella di candele realizzate a mano e ha lavorato per tutta la mattina. Niente…

“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in…

“Ha cambiato lavoro”. Barbara D’Urso, svolta dopo due anni di stop in televisione: cosa fa oggi

A due anni dall’inaspettata separazione da Mediaset, voluta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, il percorso televisivo di Barbara D’Urso continua a restare sospeso in una fase di attesa. Dopo aver…