Sanremo 25, Povia reagisce all’esclusione: “Sono stato malissimo”

Ormai la lista dei Big della prossima edizione del Festival di Sanremo è stata svelata.

Come ormai tutti sapranno, moltissimi dei cantanti che avevano deciso di sottoporre il loro brano a Carlo Conti si sono visti chiudere in faccia le porte dell’Ariston.

Tra di loro ci sono anche alcuni nomi illustri come Albano, i Jalisse e Povia. In particolare, quest’ultimo sembra aver preso molto male la notizia dell’esclusione dalla kermesse musicale.

Sanremo 25, Povia reagisce all'esclusione: "Sono stato malissimo"

A testimonianza di ciò vi è un breve video che il cantante ha pubblicato sui suoi profili social solo pochi minuti fa e nel quale ha voluto spiegare ai suoi fans come si è sentito negli ultimi giorni. In tutto ciò, nonostante le premesse pacifiche, il cantante ha anche lanciato qualche velata frecciatina a Carlo Conti e non solo, tornando anche sul tema della sua esclusione dalla televisione.

Lo sfogo di Povia
Sebbene il noto cantante abbia specificato all’inizio del breve filmato che non si trattasse di una polemica, le parole contenute nella breve clip ricordano molto quelle di uno sfogo. L’amarezza per non avercela fatta anche questa volta traspare sia dalle espressioni che dalle parole dell’artista, che evidentemente pensava di avere tutte le carte in regola per poter salire sul palco dell’Ariston.

Una delle ultime edizioni alle quali ha partecipato, come ricordato da lui stesso, è stata quella del lontano 2005, condotta da Paolo Bonolis. In quell’occasione, Povia uscì decisamente dagli schemi e portò sul palco dell’Ariston un brano del tutto diverso dagli altri, intitolato “I bambini fanno ooh”. La vittoria però arrivò solo l’anno seguente, quando il cantante si portò a casa l’ambito premio esibendosi sulle note di “Vorrei avere il becco”.

Sanremo 2025, Povia e l'esclusione: "Ho perso conoscenza"

Proseguendo con il video, Povia ha poi affermato di essere stato malissimo dopo aver appreso della sua esclusione dalla kermesse musicale e di aver anche accusato dei problemi di salute. Il tutto, secondo il cantante, potrebbe essere dovuto all’ansia e allo stress che lo hanno attanagliato per più di un mese, prima di scoprire di essere stato scartato: “L’altra sera ho perso totalmente conoscenza perché non respiravo per l’asma”, ha affermato il cantante.

L’artista ha quindi precisato di soffrire da tempo di asma, ma che in questa occasione tutto potrebbe essere stato aggravato dallo stato di tensione degli ultimi giorni. Insomma, dalle parole del cantante sembra proprio che questa volta fosse convinto di rientrare tra i Big di Sanremo e che quindi l’esclusione sia stato un durissimo colpo da incassare.

La volontà di riscatto
In ogni caso, il cantante non si arrende e, con una leggera vena polemica, verso la fine del video ha affermato di voler comunque pubblicare la canzone che avrebbe portato sul palco dell’Ariston: “Carlo Conti ha detto che i brani scartati quest’anno potrebbero andare bene anche l’anno prossimo però a me non l’ha detto quindi pubblicherò questa canzone che si chiama “Arbitro”“.

Per concludere, il cantante ha sottolineato come siano ormai quindici anni che non riesce a tornare in televisione: non solo a Sanremo, ma anche in qualsiasi altro programma televisivo per poter rilasciare qualche intervista o promuovere le sue canzoni come fanno molti altri artisti.

Il motivo? Stando a quanto affermato dal Povia, tutto potrebbe essere legato alle scelte personali fatte nel corso degli anni, probabilmente sia da un punto di vista artistico che politico, e ai temi delle sue canzoni che non sempre hanno messo d’accordo tutti e che molto spesso si sono rivelati anticonvenzionali.

La vicinanza dei fans
In pochissimo tempo il video ha fatto il pieno di likes e commenti: “Caro Povia mi dispiace tanto, speravo tanto di vederti su quel palco“, “Mi dispiace non mollare” e “Noi siamo con te“ sono solo alcuni dei commenti lasciati dagli utenti del web, fans affezionati del cantante.

Related Posts

Als Schlagerstar ist Andy Borg (64) in der Vorweihnachtszeit besonders gefragt, doch Der Schlagerstar verbringt die Feiertage ohne seine Familie

Andy Borg hat in der Vorweihnachtszeit immer einen vollen Terminkalender. Die Feiertage verbringt Schlagerstar deshalb lieber entspannt zu Hause. Das macht Andy Borg an Weihnachten Als Schlagerstar…

Vor rund 16 Jahren erlitt TV-Star Gaby Köster einen Schlaganfall, seither sitzt die Schauspielerin im Rollstuhl und sprach nun offen über ihren langwierigen Genesungsprozess

Vor rund 16 Jahren erlitt TV-Star Gaby Köster einen Schlaganfall. Seither sitzt die Schauspielerin im Rollstuhl und sprach nun offen über ihren langwierigen Genesungsprozess. Sie hat sich…

Le tout dernier Noël d’Alain Delon dans sa maison de Douchy et en famille

Cette année, c’est le premier Noël sans Alain Delon. L’occasion de revenir sur le dernier réveillon du Guépard. C’était dans sa propriété du Loiret, entouré des siens……

Vianney dévoile son pire cadeau de Noël, il en a même pleuré : “Je me trouvais tellement moche…”

Découvrir ses cadeaux de Noël, cela fait indéniablement partie d’un des moments les plus attendus des fêtes de fin d’année. Mais parfois, l’enthousiasme redescend très vite…Vianney en…

Seit 2006 sind Dieter Bohlen und Carina Walz ein unschlagbares Paar, jetzt sprach der erfolgreiche Musikproduzent erstmals über den Kontostand seiner Partnerin

Seit 2006 sind Dieter Bohlen und Carina Walz ein unschlagbares Paar. Jetzt sprach der erfolgreiche Musikproduzent erstmals über den Kontostand seiner Partnerin. Sie sind seit über 18…

Seit stolzen 18 Jahren ist Jürgen Klopp mit seiner großen Liebe Ulla verheiratet, glücklich erzählt er, wie er sich das ganz normale Leben fern ab von der Karriere mit ihr vorstellt

Nach seinem Aus in Liverpool soll Jürgen Klopp zu Red Bull wechseln. Bei seinem neuen Kapitel, natürlich, an seiner Seite: Ehefrau Ulla. Es ist das heißeste Gerücht…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *