Il figlio di Bombolo: “Papà non sapeva leggere, lo aiutavo nei copioni. Mamma un po’ era gelosa dei film sexy, ma lui una famiglia non l’aveva avuta e ci teneva molto”

Alessandro Lechner, 56 anni, tecnico del gas, è uno dei tre figli di Franco, al secolo Bombolo, che oggi al Corsera lascia un ricordo: “Mamma un po’ era gelosa dei film sexy, ma lui una famiglia non l’aveva avuta e ci teneva molto”.

Alessandro Lechner, 56 anni, tecnico del gas, è uno dei tre figli di Franco, il celebre Bombolo dei poliziotteschi e delle commedie sexy degli anni Settanta-Ottanta.

Il figlio di Bombolo: "Papà non sapeva leggere, lo aiutavo nei copioni. Mamma  era gelosa di Lory Del Santo"

Con i suoi occhi blu, il volto di gomma, i capelli arruffati e la tipica zeppola con cui emetteva il famoso suono “Tse-Tse”, Franco era meglio conosciuto come lo sfigato ladruncolo Venticello, bersaglio dei pestoni dell’ispettore Nico Giraldi (non da confondere con il temibile Er Monnezza, sempre interpretato da Tomas Milian), scomparso nel 1987 alla stessa età del figlio che oggi si racconta al Corriere della Sera.

Le rivelazioni del figlio

Bombolo girava le cosiddette pellicole di serie b (memorabile in questo senso un dibattito moderato da Vittorio Gassmann proprio alla presenza tra gli altri di Bombolo), ma suo figlio rivela: “In quegli anni la commedia italiana era così, gli incassi c’erano. L’avevano chiamato per interpretare Ricciotto ne Il Marchese del Grillo, poi però non fu preso, forse era troppo riconoscibile”. E sui film scollacciati con Lory Del Santo e Nadia Cassini, sua madre era gelosa: “Un po’ sì, però non c’era motivo. Papà guardava, sì, ma non toccava. E dopo tornava a casa, amava moltissimo la famiglia, perché da piccolo non l’aveva avuta”. I guadagni: “Non ha fatto in tempo. Nel 1987 il Bagaglino arrivò in tv, su Canale 5, lì sì che pagavano bei soldi, purtroppo lui è morto proprio sul più bello”.

Bombolo: core de Roma

Bombolo - Wikipedia

La malattia e le ultime parole

Le raccomandazioni che gli diceva: “Apprezza quello che hai e non guardare davanti a te, ma dietro: c’è sempre chi sta peggio di te”. Poi, la malattia e l’ultimo suo ricordo:

Era dimagrito, non era più lui, anche se volle continuare a lavorare fino alla fine. Quel brutto male lì, 37 anni fa, non riuscirono a curarlo, oggi si sarebbe salvato. Era uscito dall’ospedale il giorno del mio compleanno, il 12 agosto. Stavamo a tavola, era provato. “Guarda che festa brutta che hai avuto”. “No, papà, per me è la più bella, perché sei a casa con me”. Ci mettemmo a piangere tutti e due. Nove giorni dopo è morto.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…