Dopo aver interpretato per 9 stagioni il ruolo di Maria in Un medico in famiglia, oggi Margot Sikabonyi insegna yoga e sui social parla di centratura e massimi sistemi: “Io non trovavo gioia in niente. Appena ho avuto 18 anni sono scappata, cercando qualcosa, non sapevo cosa”

Dopo aver interpretato per 9 stagioni il ruolo di Maria in Un medico in famiglia, oggi Margot Sikabonyi insegna yoga e sui social parla di centratura e massimi sistemi: “Non trovavo gioia in niente.

Il percorso più importante è stato quello yogico, ricordo bagni di calendula in cui ho avuto rivelazioni”.

E sul rapporto con Pietro Sermonti, il Guido Zanin della serie Rai: “Con lui anni tormentati, sul set e fuori. Giravo scene romantiche quando avrei voluto dargli capocciate”.

Margot Sikabonyi: "Dopo Un medico in famiglia insegno yoga e vedo gli  angeli, con Pietro Sermonti anni tormentati"

Dopo aver interpretato per nove stagioni il ruolo di Maria Martini in Un medico in famiglia, Margot Sikabonyi è scappata per riconnettersi con la natura. Oggi insegna yoga e sui social parla di centratura e massimi sistemi, ma non per questo rinuncia alla carriera da attrice: “Perché scegliere? Ogni attore deve fare un percorso olistico di centratura, se no, finisce in overdose in una stanza da solo”. In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice della sitcom targata Rai racconta il peso del successo: “Arrivavano offerte dal cinema, il salumiere sotto casa non mi faceva pagare più la merenda. Ma io non trovavo gioia in niente. Appena ho avuto 18 anni sono scappata, cercando qualcosa, non sapevo cosa”. E sul rapporto nato sul set con Pietro Sermonti, che vestiva i panni di Guido Zanin nella serie: “Con lui mi sono innamorata per la prima volta: sei anni tormentati, sul set e fuori. Giravo scene romantiche quando avrei voluto dargli capocciate”.

Margot Sikabonyi Anni difficili a Un medico in famiglia. Sermonti? Avrei  voluto dargli capocciate - MilleUnaDONNA

La storia con Pietro Sermonti e il divorzio da Jacopo Lupi

Margot Sikabonyi e Pietro Sermonti si sono conosciuti sul set della terza stagione di Un medico in famiglia e la loro relazione è durata sei anni. Come raccontato dall’attrice, non sono mancati i momenti di crisi: “Sul set, mi sono innamorata per la prima volta. Di Pietro Sermonti, nel Medico. Infatti, sono caduta su Sermonti pure nella vita: sei anni tormentati, sul set e fuori. Giravo scene romantiche quando avrei voluto dargli capocciate. E sono diventata madre prima sul set che nella vita”. L’attrice, successivamente, è stata legata sentimentalmente a Jacopo Lupi, dal quale ha avuto due figli: Bruno James, nato il 22 maggio 2015, e Leonardo, nato nel marzo 2017. In seguito si sono separati: “Il momento più duro della mia vita è stato il divorzio, il castello della famiglia che crolla, prendersi la responsabilità di non fingere che va tutto bene”.

Margot sikabonyi, da un medico in famiglia agli sciamani:insegno yoga e  vedo gli angeli.con sermonti

Ma anche il successo della serie non era stato facile da vivere: “Non mi sentivo all’altezza, avevo la sindrome dell’impostore. E non sempre volevo stare su quel set. Mio padre è morto mentre ero lì, avevo 15 anni, non vedevo gli amici perché non andavo a scuola e gli insegnanti venivano in camerino. Ad alcuni compagni ero diventata antipatica e altri, all’improvviso, volevano starmi intorno, ma in loro non sentivo verità”.

La pratica dello yoga e le visioni angeliche

Per ritrovare sé stessa dopo il successo della serie, Sikabonji ha deciso di viaggiare in giro per il mondo e sperimentare pratiche olistiche, tra cui quella dello yoga: “Il percorso più importante è stato quello yogico, che ha a che fare col respiro e arriva con la morte di mio padre, finché divento insegnante nel 2008. Alle Hawaii, ho incontrato i primi sciamani e, a Bali, ho fatto percorsi yoga che si incrociavano con lo sciamanesimo e la meditazione nei boschi. Poi, ho fatto tanta psicoterapia bioenergetica, che fonda la sua ricerca di verità sul corpo e sul respiro”. I rimedi sperimentati per curare mente e corpo sono stati diversi per l’attrice: “Ricordo bagni di calendula in cui ho avuto rivelazioni, visioni fortissime e ho sentito blocchi che si scioglievano. Dopo, dovevo scrivere cosa sentivo, scrivevo e piangevo”. Per quanto riguarda le visioni angeliche, tutto è cominciato nel periodo della separazione:

Vivendo da sola in una Milano non mia con due bimbi, ho iniziato a entrare in chiesa, anche se non sono cattolica. Mi sedevo davanti alla Madonna, dicevo: tu hai sofferto, magari capisci la mia sofferenza. Ho iniziato a pregare senza sapere che stessi pregando, a mettermi in ginocchio perché non sapevo più stare in piedi. Una sera, uscita dalla chiesa, in cucina, ho sentito una presenza molto forte dietro di me. Mi viene da piangere a ricordarlo. Ho sentito un angelo che mi metteva le mani sulle spalle e mi proteggeva. Dopo, non sono più stata la stessa.

Related Posts

Dylan Thiry, invité dans l’émission de Sam Zirah, a fait des révélations sur sa relation avec son ex-femme Ayem Nour lors de leur mariage express: “Ça va choquer beaucoup de monde…”

Dylan Thiry, invité dans l’émission de Sam Zirah, a fait des révélations sur sa relation avec son ex-femme Ayem Nour lors de leur mariage express. Sans entrer…

“Il avait 20 ans lorsqu’il est arrivé, il en a 22 aujourd’hui…” : Jean-Luc Reichmann veut se “débarrasser” d’Emilien

Animateur des Douze coups de midi, acteur phare de la série télévisée Léo Mattéï, Brigade des mineurs, Jean-Luc Reichmann est omniprésent sur le petit écran. Loin de vouloir se reposer sur ses…

“Immense peine” pour Nikos Aliagas : à deux jours de Noël, il perd un être cher. Que lui est-il arrivé ?

Le présentateur de TF1 a perdu son sourire. Le 22 décembre 2024, Nikos Aliagas a révélé qu’il venait de perdre un proche qu’il considérait comme un membre…

Daniela Katzenberger teilt Vorher-Nachher-Foto von ihrem Körper – Sie scheint sich in ihrem Körper pudelwohl zu fühlen – dem können auch die Feiertage nichts anhaben

Auf Instagram beweist Daniela Katzenberger Humor: Sie teilt ein Vorher-Nachher-Foto von ihrem Körper, das sie selbst zum Lachen bringt. Daniela Katzenberger (38) scheint sich in ihrem Körper…

Was wurde aus Sarah Brandner? Das macht die Schweinsteiger-Ex heute

Sieben Jahre lang war sie die Frau an der Seite von Fußballstar Bastian Schweinsteiger (40). Sarah Brandner (35) und der Ex-Kicker galten von 2007 bis 2014 als ein echtes Glamour-Paar….

“Nehmt es uns nicht übel” – Luca und Christina Hänni verkünden Fans traurige Nachricht

Luca und Christina Hänni wollten mit ihrem Podcast im Januar erstmals auch live vor Publikum auftreten. Nun kündigten sie überraschend eine Planänderung an. Seit März sind die…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *