Harry e Meghan Markle hanno deciso di cambiare il cognome ai loro due figli Archie e Lilibet

Harry e Meghan Markle hanno deciso di cambiare il cognome ai loro due figli Archie e Lilibet:

perché la scelta dei duchi di Sussex potrebbe essere un tentativo di riavvicinamento a Buckingham Palace.I Duchi di Sussex

I Duchi di Sussex

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Harry e Meghan, duchi di Sussex, continuano a portare avanti la loro vita lontano dalla Famiglia Reale inglese. La coppia, però, ha fatto brevemente ritorno a Londra per visitare Carlo III, colpito da una forma di cancro. Il secondogenito del re e la moglie hanno dato vita di recente a un loro sito web utilizzando: sussex.com. La scelta di usare il titolo nobiliare potrebbe innescare una reazione del casato britannico che, per adesso, non è ancora arrivata. Non è il solo grande cambiamento, però, visto che Harry e Meghan avrebbero deciso di cambiare il cognome ai loro due figli, Archie e Lilibet.

Meghan Markle

Meghan Markle

Qual è il cognome dei figli di Harry e Meghan

Stando a quanto riporta il Telegraph, Harry e Meghan avrebbero deciso di usare “Sussex” come cognome per i loro due figli, Archie e Lilibet. Secondo gli esperti di questioni legate alla corona inglese, sia questa operazione che quella di aprire un proprio dominio web con il titolo reale farebbero parte di una più ampia strategia comunicativa. La coppia, infatti, ha scelto di utilizzare lo stemma della casata reale, senza però di fatto avere più alcun legame con questa, soprattutto a livello di rappresentanza istituzionale.

I Duchi di Sussex con Archie

I Duchi di Sussex con Archie

La popolarità di Harry e Meghan non è mai stata così bassa, dunque secondo diversi commentatori l’obiettivo della coppia potrebbe essere quello di tentare un riavvicinamento con Buckingham Palace. I due figli dunque non si chiamerebbero più Mountbatten-Windsorcognome della Famiglia Reale in seguito al matrimonio tra Filippo ed Elisabetta II, ma Archie e Lilibet Sussex.

Harry al funerale di Elisabetta II

Harry al funerale di Elisabetta II

Secondo il protocollo reale, i duchi di Sussex hanno ancora i titoli nobiliari per volere del re, ma i loro due figli non hanno mai avuto il trattamento di Altezza Reale, che Harry ha perso negli scorsi anni. Per questo quando sono nati i bambini sono stati registrati come Mountbatten-Windsor. Vedremo che conseguenze avrà questa presunta decisione dei duchi di Sussex e se il protocollo reale consentirà loro questa modifica.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…