Enrico Ruggieri dice la sua sul caso Tony Effe: “Perché quando annullano un concerto a Povia non succede niente?”

Anche Enrico Ruggeri ha detto la sua sul caso di Tony Effe, che è stato escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma perché i suoi testi sarebbero “sessisti”.

Il cantante sugli artisti che si sono schierati a suo favore: “Dopo la seconda volta che ho parlato di Covid non sono andato in tv per tre anni e nessuno la levato scudi”.

Quello dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma è diventato un vero e proprio caso.

Enrico Ruggeri sugli artisti pro Tony Effe: "Perché quando annullano un  concerto a Povia non succede niente?"

Sono stati tanti gli artisti che si sono schierati a favore del rapper, che reputa la decisione del Comune di Roma una forma di censura e, per questo motivo, ha deciso di organizzare un suo evento nello stesso giorno al Palaeur. In diretta a Tv Talk di Mia Ceran su Rai 3, anche Enrico Ruggeri ha detto la sua: “Dopo la seconda volta che ho parlato di Covid non sono andato in tv per tre anni e nessuno la levato scudi. Perché quando annullano un concerto a Povia non succede niente?”.

Enrico Ruggeri sugli artisti pro Tony Effe: "Perché quando annullano un  concerto a Povia non succede niente?"

Le parole di Enrico Ruggeri sul caso Tony Effe

Ospite di Mia Ceran a Tv Talk su Rai 3, Enrico Ruggeri ha espresso la sua opinione sul caso di Tony Effe, riferendosi in modo particolare a tutti gli artisti che si sono schierati in suo favore, gridando alla censura. Tra questi Mahmood, Mara Sattei, Lazza, Dolcenera e tanti altri. Il cantante ha parlato della sua esperienza personale: “Vogliamo essere onesti intellettualmente? Io dopo la seconda volta che ho parlato di Covid non sono andato in televisione per tre anni, tranne che da Bernardini qua su Rai 3. E nessuno, in quel caso, ha levato scudi”, ha detto.

Ruggeri ha lanciato anche una provocazione: “Perché quando annullano un concerto a Povia non succede niente? Perché non appartiene a una multinazionale come Morgan, o come me, e non ha un grande management dietro. In quel caso non ci sarebbe stata una possibilità di creare un blocco solidale. Allora, si può annullare un concerto a un cantante? Sì o no?”. Lo stesso Povia, dal canto suo, si era detto favorevole a sostituire il rapper al Circo Massimo, nel caso in cui l’avessero chiamato.

Chi sono gli artisti a favore di Tony Effe

Dopo l’esclusione di Tony Effe dal concerto organizzato dal Campidoglio per la notte di San Silvestro, voluta dallo stesso comune di Roma, sono molti gli artisti e le artiste che hanno dichiarato il loro appoggio al rapper. Quelli che avrebbero dovuto esibirsi con lui, hanno scelto di non prendere più parte all’evento. Molti altri personaggi noti, non soltanto della musica, ma anche del mondo dello spettacolo e dello sport, si sono schierati dalla sua parte esprimendo il loro disappunto sui social con messaggi di supporto al cantante, come Emma, Noemi, Giorgia, Elodie, Ariete, Lazza, ma anche sportivi come Bove e Jacobs e altri volti dello spettacolo, della televisione e dei social.

Related Posts

Eleonora Giorgi sull’ex marito: “C’è sempre” e chi se n’è andato – presenza importantissima della sua esistenza, un punto fisso luminoso per lei estremamente importante

Eleonora Giorgi torna a parlare della sua malattia e lo fa nel salotto di Verissimo. Silvia Toffanin, ormai legatissima alla nota attrice e regista e alla sua complessa esperienza…

Sophia Thomalla: Stürmische Liebesgeschichten und prominente Beziehungen in der deutschen Unterhaltungswelt

Sophia Thomalla, das charismatische deutsche Model und Schauspielerin, ist nicht nur für ihre Karriere, sondern auch für ihre schillernden Beziehungen bekannt. Im Laufe der Jahre hat sie…

Sophia Thomalla und ihr berühmter Freund Alexander Zverev: Wie haben sie sich kennengelernt?

Sophia Thomalla, das bekannte deutsche Model und Schauspielerin, und Alexander Zverev, einer der besten Tennisspieler der Welt, sind seit einigen Jahren ein Paar. Ihre Liebesgeschichte begann überraschend…

Accettare il Tempo con Serenità: Il Messaggio Autentico di Rosita Celentano

“Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido sù, ogni volta di più.” Con queste parole sincere,…

Federica Pellegrini non è riuscita a trattenere l’emozione nella finale di Ballando: “Penso a ciò che poteva essere e mi viene rabbia”, ha detto in riferimento all’esclusione di Angelo Madonia

Federica Pellegrini non è riuscita a trattenere l’emozione nella finale di Ballando: “Penso a ciò che poteva essere e mi viene rabbia”, ha detto in riferimento all’esclusione…

Milly Carlucci si lascia andare nel corso della finale di Ballando con le stelle e riceve tutto l’affetto del suo pubblico: “Sto vivendo quello che sognavo di fare e non c’è cosa più bella al mondo”

Milly Carlucci si lascia andare nel corso della finale di Ballando con le stelle e riceve tutto l’affetto del suo pubblico: “Sto vivendo quello che sognavo di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *