Tony Effe ha parlato della sua imminente esperienza a Sanremo 2025: “Voglio scusarmi con Roma”

Tony Effe ha parlato della sua imminente esperienza a Sanremo 2025.

Il rapper ha spiegato perché ha scelto un titolo in romano per il brano che canterà sul palco dell’Ariston: “Volevo parlare di Roma, tutto viene da lì”.

Quella al Festival sarà la sua prima esibizione con un’orchestra: “Inizialmente mi sono sentito sotto esame, ma il maestro è un vero professionista. Mi sento onorato”.

Tony Effe su Sanremo 2025: "All'inizio mi sentivo sotto esame, con la  canzone che porto voglio scusarmi con Roma"

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo e quella di quest’anno sarà la prima volta per Tony Effe. Il rapper, che solo un mese fa era stato escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo per i suoi testi ritenuti “sessisti” dal sindaco di Roma e da altri personaggi del mondo dello spettacolo, adesso è pronto a tornare in scena con un brano che lo riconduce alle sue origini: Damme ‘na mano. In un’intervista alla Rai, l’artista ha spiegato perché ha scelto un titolo in romano per il brano che canterà sul palco dell’Ariston: “Volevo parlare di Roma, perché tutto viene da lì, la mia musica e tutto. Io vivo a Milano da un bel po’ e questa canzone è quasi uno scusarmi verso la mia città, per averla lasciata”. Quella del Festival sarà la prima esibizione del rapper con un’orchestra: “Inizialmente mi sono sentito un po’ sotto esame, però l’orchestra e il maestro sono davvero dei professionisti”.

Le parole di Tony Effe su Sanremo 2025

Ai microfoni di Rai News, Tony Effe ha confessato di sentirsi emozionato nell’esibirsi per la prima volta nella sua carriera con un’orchestra: “Non avevo mai cantato così, è la prima volta. Inizialmente mi sono sentito un po’ sotto esame, però l’orchestra e il maestro sono davvero dei professionisti. Quasi mi sento in debito con loro, non so come dire. Stanno suonando cose per me e quindi ne sono onorato”.

Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: "La  musica non si censura"

“Con la mia canzone voglio scusarmi verso Roma, per averla lasciata”

Il titolo del brano di Tony Effe è Damme ‘na mano. La scelta di optare per un titolo in romano, come spiegato dal rapper, è stata pensata: “La critica che mi fanno di più i miei amici di Roma è che quando vengono a trovarmi, mi dicono: ‘Ma che sei diventato milanese, ma come parli?’, anche se io il mio accento romano lo sento. Da lì è partito tutto e ci tenevo a parlare della mia città perché tutto viene da lì, la mia musica e tutto. Io vivo a Milano da un bel po’ e questa canzone è quasi uno scusarmi verso la mia città, per averla lasciata”.

La giornalista ha chiesto al rapper a chi chiedesse di dargli una mano, quando si sente in difficoltà: “Non chiamo mai mia mamma, ci sentiamo poco, però quando sto male chiamo lei, è l’unica persona che può darmi una mano”. Tra gli obiettivi della sua partecipazione al Festival di Sanremo c’è quello di “portare se stesso”:

Questa canzone la sento molto e sarò anche molto emozionato a cantarla, è molto sentita, sarò me stesso come faccio sempre.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…