Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: “Ho saputo che vince lui, bisogna chiedersi sempre chi c’è dietro”

Pinuccio di Striscia, durante una trasmissione su Telebari registrata il 5 febbraio e andata in onda il 7,

aveva anticipato la vittoria di Olly: “Bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro un artista che alla fine vince”. Il riferimento a Marta Donà.

Un nuovo capitolo si aggiunge alle polemiche post Festival di Sanremo 2025.

Striscia la Notizia ha diffuso un video che sta facendo discutere: l’inviato Pinuccio, durante una trasmissione su Telebari registrata il 5 febbraio e andata in onda il 7,

aveva anticipato la vittoria di Olly: “Bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro un artista che alla fine vince”.

Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: "Ho saputo che vince lui,  bisogna chiedersi sempre chi c'è dietro"

La “profezia” di Pinuccio: “Non so nemmeno chi è, ma vince Olly”

“Quest’anno vince Olly. Non so nemmeno chi è, ma ho saputo che vince lui”, aveva dichiarato Pinuccio, suscitando lo stupore dei conduttori in studio. Una previsione che si è poi rivelata esatta, alimentando i dubbi sulla trasparenza della competizione. La diffusione di questo video, a Festival concluso, si inserisce in un dibattito più ampio e sulle tantissime polemiche che, come ogni Sanremo che si rispetti, ci sono state: dalle posizioni in classifica alle accuse di un “festival di destra” alle quali lo stesso Carlo Conti poi ha replicato.

Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: "Ho saputo che vince lui,  bisogna chiedersi sempre chi c'è dietro"

Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: "Ho saputo che vince lui,  bisogna chiedersi sempre chi c'è dietro"

Il riferimento a Marta Donà

Nel corso dell’intervento televisivo, l’inviato di Striscia aveva anche sollevato interrogativi più ampi sul meccanismo delle vittorie sanremesi: “Quando vince un cantante, bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro… andate a vedere chi c’era dietro il vincitore dell’anno scorso”, aveva suggerito, lasciando intendere quello che poi si è effettivamente verificato, ovvero la vittoria dell’ennesimo artista gestito da Marta Donà. La diffusione di questo video si inserisce in un dibattito più ampio sul Festival di Sanremo e sulla gestione del voto e sulla trasparenza del sistema di votazione, che ha visto proprio Olly trionfare nella 75ª edizione del Festival. Domande che aveva posto anche Fanpage.it durante le varie conferenze stampa che si sono avvicendate nei giorni del Festival di Sanremo.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…