Funerali Pietro Genuardi, la moglie Linda Ascierto in lacrime: : “Vogliamo celebrarlo col sorriso con cui se n’è andato, ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere”.

Nel giorno dei funerali di Pietro Genuardi, sua moglie Linda Ascierto è intervenuta a La volta buona con Caterina Balivo.

Le parole della donna, visibilmente emozionata, in diretta dalla Chiesa degli artisti a Roma: “Vogliamo celebrarlo col sorriso con cui se n’è andato, ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere”.

Nel giorno dei funerali di Pietro Genuardi, divenuto celebre per i ruoli in CentoVetrine e Il paradiso delle signore, sua moglie Linda Ascierto è intervenuta a La volta buona dopo il figlio dell’attore, Iacopo.

Le parole della donna, visibilmente emozionata, in diretta dalla Chiesa degli artisti a Roma: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”.

Morto Pietro Genuardi, lo straziante addio della moglie: "L'amore non  muore, vita mia"

Le parole di Linda Ascierto ai funerali di Pietro Genuardi

Ai microfoni di La volta buona, Linda Ascierto ha cercato di ricordare il marito con gioia, come lui avrebbe voluto: “Non voglio definire quello di oggi come un funerale, per lui sarebbe stato troppo. Avrebbe voluto che noi fossimo gioiosi e felici, ho voluto vestirmi bene come mi diceva sempre, voleva che fossi la sua principessa e quindi per me è importante, ho reso omaggio all’amore grande della mia vita”, ha detto.

Caterina Balivo ha confessato alla donna quanto sperasse in un finale diverso per l’attore, che avrebbe dovuto sottoporsi a un trapianto per curare il tumore che gli era stato diagnosticato: “Ci speravo anche io davvero, non mi rimprovero nulla perché gli sono stato accanto sempre, tutti i giorni gli ho detto che lo amavo, ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere, è l’unica gioia che mi rimane insieme a tutti i suoi ricordi”, ha ribattuto Ascierto.

Pietro Genuardi morto, la malattia rara (del sangue), la moglie Linda e il  figlio Jacopo sempre accanto

In Chiesa, la donna leggerà un inno all’amore che si sono dedicati nel giorno del loro matrimonio: “Se riesco, vorrei dedicarglielo nel giorno in cui parte per questo nuovo  viaggio. So che lui sta sorridendo, ma vorrei chiedergli come sta”. La conduttrice, davanti alle lacrime della donna, ha concluso così prima di salutarla: “Adesso dobbiamo pensare anche un po’ a te perché sono stati mesi molto difficili, molto complicati”.

Related Posts

Caro Totti, il tuo viaggio a Mosca? Che gran delusione!

Francesco, ma davvero? Proprio tu? Proprio adesso? A Mosca, accolto da cartelloni che ti celebrano come “l’Imperatore nella terza Roma”, con tanto di tappeto rosso e riflettori…

Dazi Usa, crollano le borse: Trump fa retromarcia e si dice pronto a nuove intese

16.30 Retromarcia Trump – Il presidente Donald Trump è determinato a portare avanti la sua politica commerciale, ma resta pronto ad ascoltare i partner se presenteranno “accordi davvero…

Incidente frontale nel Milanese, auto contro camion: morta una donna, grave una ragazzina

Un tragico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 7 aprile lungo la Strada Provinciale 103, all’altezza di Cascina Piola, frazione di Pozzuolo Martesana, nell’area est…

Giorgia Meloni, una furia sull’Europa: “È ora di dire basta al Green Deal”

La premier Giorgia Meloni, in videocollegamento al congresso della Lega in corso a Firenze, è tornata a sollevare la questione dei dazi, ribadendo la necessità di rivedere le normative europee in tema…

Trovato il cadavere di una donna sul greto del Serio: si indaga per omicidio

Alzano Lombardo – Il corpo senza vita di una donna, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, è stato rinvenuto nella mattinata di domenica 6 aprile sul greto del fiume…

Papa Francesco, il suo medico svela al Tg1: “Ecco la verità. Succederà presto!”

Roma – “Il Papa non è più malato. È in convalescenza”. A rassicurare sulla salute di Papa Francesco è stato Sergio Alfieri, coordinatore dell’equipe medica che segue il Pontefice, in un’intervista al Tg1,…