Turista 14enne cena con pizza e dolce, poi muore per shock anafilattico

Tragedia a Roma dove una turista 14enne di nome Skylar si è sentita male subito dopo aver mangiato in un locale in zona Gianicolense. La ragazzina purtroppo è morta durante il trasporto in ospedale. La causa del decesso è uno shock anafilattico. E pensare che era stata la prima cena nella Capitale per una famiglia britannica, arrivata in Italia giovedì scorso per trascorrere una settimana di vacanza.

Giovedì sera Skylar e i suoi familiari (mamma, papà e due fratelli) si erano fermati a mangiare al locale ‘I love pizza kebab’, distante poche centinaia di metri dal loro albergo. La famiglia avrebbe mangiato qualche fetta di pizza, alcune bibite e un paio di dolcetti.

Cosa ha ucciso la 14enne

Ma meno di 15 minuti dopo, il tempo di arrivare in camera, Skylar inizia a stare male. Si porta le mani al petto e alla gola, il viso le diventa rosso, trema e cerca di chiedere aiuto. I genitori avvertono il personale del b&b che allerta immediatamente il 118. Ma quando i medici arrivano, la 14enne è già priva di sensi. La corsa verso il vicino ospedale San Camillo si rivela purtroppo inutile: i medici non possono fare altro che constatarne il decesso.

Su questa morte assurda indagano gli investigatori del commissariato Monteverde i quali scoprono che Skylar era allergica alle arachidi. In passato aveva già avuto reazioni forti, ma non così gravi come stavolta. La 14enne avrebbe mangiato qualche fetta di pizza e, alla fine, un dolcetto. Nulla che teoricamente dovrebbe contenere gli ingredienti pericolosi per chi è allergico alle arachidi. La polizia ha già ascoltato i titolari del locale, mentre la Asl Roma 3 ha avviato le verifiche igienico-sanitarie e i controlli sulla presenza delle liste di allergeni nella pizzeria. L’ipotesi di chi indaga è che l’alimento che potrebbe aver scatenato la reazione fatale per Skylar si trovasse nel dolcetto confezionato.

Related Posts

Tragedia sulla via Domiziana: insegnante investita e uccisa da un trattore

Una passeggiata in bicicletta, la sua passione, si è trasformata in tragedia. Raffaella Korompay, insegnante elementare di 55 anni, è morta dopo essere stata travolta da un trattore lungo la via Domiziana,…

Federica Brignone caduta in gigante: operata dopo il grave infortunio a tibia e perone

  L’operazione a Federica Brignone, dopo il grave infortunio durante i Campionati Italiani Assoluti di sci in Val di Fassa, è stata completata con successo. L’intervento, che è durato poco più…

Paura per Nanni Moretti: infarto e ricovero d’urgenza, operato al San Camillo di Roma

Nanni Moretti è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma a seguito di un infarto. Il malore ha colpito il celebre regista romano nel pomeriggio e ha reso necessario un immediato intervento sanitario. Trasportato…

Dazi, Trump terrorizza il mondo: “Arriva la rivoluzione”. Meloni: “Misura sbagliata”

Trump sta parlando a tutto il mondo: dal palco di Washington si rivolge a tutto il mondo con le sue ultime dichiarazioni sui dazi e le sue…

Tragedia in volo a Isola del Cantone: muoiono il poliziotto eroe Riccardo Muci e l’istruttore Giuseppe Gabbi

Sono due le vittime dello schianto dell’ultraleggero precipitato nel pomeriggio a Isola del Cantone, nell’entroterra genovese. Due vite spezzate in un volo di passione, entrambe legate a Roma: quella del poliziotto eroe Riccardo Muci,…

Cinisello, ragazza trovata ferita in casa con un coltello in testa

CINISELLO BALSAMO – Era riversa a terra, con un coltello infilato nella testa, quando la sorella l’ha trovata nella cucina della loro abitazione in via Libertà. La ragazza, 22 anni, cittadina…