Berrettini immenso, match spettacolare: cos’è successo in campo

Un immenso Matteo Berrettini batte Zverev al secondo turno dell’Atp 1000 di Montecarlo e centra il successo più prestigioso della sua carriera. Un match durissimo, in cui all’inizio il russo, numero due del mondo, ha preso il sopravvento con un gioco profondo e martellante. Mentre Matteo non riusciva a servire bene e nemmeno a essere efficace con il dritto, suo colpo migliore.

La rinascita del secondo set

Il primo set è volato via con un netto 6-2 per Zverev, sembrava una giornata storta per l’azzurro. Invece Berrettini è riuscito a invertire la rotta elevando il suo livello di gioco, mentre Zverev dopo un primo set perfetto è un po’ calato. Nel secondo set, Matteo ha ritrovato il suo ritmo, pareggiando i conti grazie a una solidità ritrovata nei colpi da fondo campo e nel servizio. Con un break nel momento giusto, Berrettini ha portato a casa il set per 6-3.

Nel terzo parziale, pur con un servizio meno incisivo del solito, Matteo ha continuato a giocare bene, fino a salire in cattedra nel settimo game, dove ha piazzato un break che sembrava decisivo. Il momento più spettacolare? Un punto straordinario, nato da un recupero miracoloso e chiuso con un passante fulminante, che ha fatto esplodere il pubblico del Country Club: una cartolina perfetta della forma fisica perfetta del tennista romano.

L’illusione e la risposta da campione

Sembrava tutto in discesa, ma un blackout improvviso sul 5-4 ha riaperto tutto: un game disastroso, perso a zero al servizio, ha consegnato il contro-break a Zverev. E qui è uscito il Berrettini deluxe: un colpo vincente dopo uno scambio interminabile da 48 colpi, poi un back tagliente che ha lasciato Zverev fermo. È stato il preludio alla chiusura del match, arrivato nel game successivo vinto a 30 tra gli applausi scroscianti della platea di Montecarlo.

Matteo ha fatto anche un grande favore a Jannik Sinner, visto che Zverev era l’unico giocatore che poteva insidiare la prima posizione nel ranking Atp al fuoriclasse azzurro. Ora, grazie alla vittoria di Berrettini c’è la certezza matematica: Jannik Sinner sarà numero uno del mondo agli Internazionali d’Italia di Roma, primo torneo dopo la sospensione.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…