“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in campo, si è spento a soli 36 anni dopo aver lottato contro una terribile malattia che non gli ha purtroppo lasciato scampo. Tantissimi i messaggi comparsi subito in rete per ricordarlo, con gli utenti straziati di fronte al drammatico annuncio.

“Il mondo è davvero un posto terribile” ha scritto un tifoso sotto la terribile notizia, diffusa proprio in queste ore dai famigliari dell’ex stella nascente del calcio. Una carriera, la sua, interrotta bruscamente a seguito della scoperta di un brutto male che lo aveva costretto a chiudere nel cassetto i sogni di gloria, dopo aver militato in tanti club prestigiosi.

Joe Thompson è morto a 36 anni, consumato da un tumore che prima gli ha avvelenato il sangue e poi gli ha letteralmente mangiato il corpo, come spiegato dal Sun. Cinque anni fa si era ritirato dall’attività agonistica, divenuta inconciliabile per l’uomo e per l’atleta che ha dovuto fare i conti con il cancro per ben tre volte. Due volte ce l’aveva fatta ed era riuscito a guarire. Proprio in questi mesi, però, la malattia era ricomparsa.

Eex centrocampista del Rochdale, Thompson era riuscito a coronare da giovanissimo il suo sogno, quello di militare nel Manchester United, squadra della quale era tifoso. Riuscito a entrare nell’accademia dei Red Devils, si era poi trovato a fare i conti con la diagnosi di una linfoadenopatia al quarto stadio. Il Rochdale è un club che milita nella National League, la quinta divisione del campionato inglese di calcio. Thompson ne aveva indossato la maglia in momenti differenti della carriera e di quel club era divenuto un punto nella storia.

“All’inizio conoscevamo Joe soprattutto come un talentuoso calciatore, ma presto avremmo imparato ad adorare la sua personalità affettuosa e contagiosa – si legge nella nota ufficiale di cordoglio condivisa dalla società -. Ha affrontato ogni battaglia a testa alta, dentro e fuori dal campo. Il suo percorso e il suo spirito indomito sono stati fonte di ispirazione per tutti coloro che sono stati toccati dalla sua storia. Joe è stato un marito amorevole per Chantelle e un padre incredibile per Thailula e Athena Rae. Ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento incredibilmente triste”.

Manchester United, Dale, Tranmere Rovers, Carlisle United, Southport e Bury le squadre in cui ha militato. Dopo aver chiuso l’esperienza nel mondo del calcio, Thompson è stato impegnato come opinionista tv e, al tempo stesso, s’è occupato anche di campagne di sensibilizzazione per la prevenzione e la cura del cancro.

Related Posts

Salvatore Parolisi, come vive e cosa fa 14 anni dopo l’omicidio della moglie Melania Rea

Sono trascorsi esattamente quattordici anni da quel 18 aprile 2011, quando Melania Rea venne uccisa con 35 coltellate nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A…

“Si fanno pagare”. Scoppia il caso su Javier e Helena, ma la bufera coinvolge anche l’altra del Grande Fratello

Per lunghi mesi, durante il Grande Fratello, a tenere banco è stato il triangolo amoroso tra Helena Prestes, Javier Martinez e Zeudi Di Palma. Una storia finita nel peggiore dei modi…

“È amore”. Uomini e Donne, è arrivato il momento per Gemma Galgani: scatta il bacio

 per Gemma Galgani sembra arrivato il momento del nuovo amore: ha conosciuto un nuovo cavaliere e sembra che stavolta faccia sul serio. Su Gemma Galgani le riserve non…

“Sveglia alle 5, poi bancarella”. La mamma della più importante donna d’Italia vende candele al mercatino

È partita alle 5 del mattino per il mercato settimanale di Sora, ha allestito la sua bancarella di candele realizzate a mano e ha lavorato per tutta la mattina. Niente…

“Ha cambiato lavoro”. Barbara D’Urso, svolta dopo due anni di stop in televisione: cosa fa oggi

A due anni dall’inaspettata separazione da Mediaset, voluta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, il percorso televisivo di Barbara D’Urso continua a restare sospeso in una fase di attesa. Dopo aver…

“Le ha detto no”. Colpo di scena a Uomini e Donne, Gianmarco chiude la porta: salta la scelta

Sembrava tutto andare per il meglio tra Gianmarco Steri e la corteggiatrice, almeno all’inizio. I primi incontri tra i due di avevano lasciato ben sperare, con una chimica palpabile…