
Tutti gli occhi su di lui: il giovanissimo della famiglia reale conquista il pubblico. Di chi si tratta. Il più giovane dei nipoti della Regina Elisabetta II, continua a far parlare di sé, conquistando non solo l’affetto della sua famiglia, ma anche l’ammirazione del pubblico. A soli 17 anni, è già uno dei giovani più promettenti della famiglia reale britannica. Recentemente, ha partecipato alla tradizionale messa di Pasqua a Windsor, insieme agli altri membri della famiglia, segnando ancora una volta la sua presenza nel cuore dei sudditi. Ma chi è veramente? E cosa c’è dietro la sua figura schiva e riservata? Scopriamolo.
Tutti pazzi per James di Wessex
Nato il 17 dicembre 2007 al Frimley Park Hospital, James Alexander Philip Theo è il figlio più giovane del Principe Edoardo e della Contessa di Wessex. Un evento che ha attirato molta attenzione, tanto che il padre descrisse il neonato come «molto carino e coccoloso». Cresciuto con il suo titolo di Visconte di Severn, James ha visto la sua posizione nella linea di successione al trono cambiare nel tempo. Inizialmente ottavo, oggi occupa il quattordicesimo posto, dopo la nascita del figlio di Beatrice d’Inghilterra nel 2024.

James di Wessex e l’incertezza del futuro della Famiglia Reale
Quando James è nato, era considerato un possibile futuro protagonista della monarchia britannica, ma la legge sulla successione della Corona, introdotta nel 2013, ha fatto sì che i figli maschi non avessero più precedenza sulle femmine. Questo ha fatto sì che Lady Louise, sua sorella maggiore, scalasse la linea di successione, ma il posto di James non è mai stato messo in discussione. Ciononostante, la curiosità su di lui è moltissima e gli appassionati di vicende reali hanno scovato alcune interessanti informazioni sull’educazione ricevuta e sul suo ruolo nella famiglia reale inglese.