Nicolò Filippucci, lacrime e delusione per il giovane talento: esplode la rabbia

La semifinale di Amici 24 ha spiazzato tutti. Nonostante le voci circolate sul web che davano per scontato l’accesso alla finale per tutti e sei i concorrenti rimasti, uno di loro è stato eliminato. E non uno qualunque: Nicolò Filippucci, forse il più amato dal pubblico, è rimasto fuori dal gruppo dei finalisti al termine di un ballottaggio con TrigNo e Antonia. Una scelta che ha scatenato la rabbia dei fan, che sui social hanno parlato di “ingiustizia”, rendendo virale la protesta.

L’artista, 18 anni, ha lasciato il palco con eleganza, ringraziando tutti, dalla conduttrice Maria De Filippi ai tecnici, fino alle persone delle pulizie. Ma dietro quella compostezza, c’era una delusione profonda. Una volta fuori dallo studio, Nicolò si è sfogato ai microfoni di Witty con parole durissime verso sé stesso: “Non sono stato bravo stasera”, ha detto con voce spezzata. Ma il suo giudizio appare troppo severo, specie considerando la reazione del pubblico, che lo sostiene a gran voce.

La delusione, la crescita, la gratitudine

“Non sono fierissimo di me per non essere arrivato in finale”, ha aggiunto con sincerità. “Però penso di aver lavorato tanto su me stesso. Guardando come sono entrato a settembre, sono contento di come esco adesso”. Un percorso, il suo, segnato da umiltà e osservazione: “Ho sempre guardato gli altri prendendo il meglio. Ho incanalato tante nuove informazioni, ma anche emozioni, e in questi mesi ho dovuto metterle in ordine. Credo di essere cresciuto”.

L’eliminazione segna la fine di un’avventura intensa, che Nicolò racconta con toni nostalgici e maturi: “Mi mancherà questa vita. Anche la sveglia che avrei distrutto, anche le litigate. Stare in sala, le prove, le puntate… tutto”. E conclude con onestà struggente: “Voglio essere onesto, non mi sento di essere stato bravo stasera. Forse sono troppo severo con me stesso. Mi conosco, voglio sempre di più. Tendo a pretendere sempre di più da me stesso”.

Il singolo, l’EP e il futuro fuori dalla scuola

Nel frattempo, la sua carriera è pronta a partire: il suo nuovo singolo “Un’Ora di Follia” è già disponibile, e dal 23 maggio uscirà anche il suo primo EP. Segno che, anche fuori dalla scuola, il viaggio di Nicolò è appena cominciato.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…