Sinner è tornato: vince su Navone nel master 1000 di Roma – DIRETTA

Torna Jannik Sinner, e tutto il tennis italiano trattiene il respiro. Dopo settimane di assenza dai campi per un problema all’anca, il fuoriclasse azzurro rientra agli Internazionali d’Italia in un debutto carico di aspettative. Lo fa sul Centrale, in un sabato romano che sa di rinascita, contro l’argentino Mariano Navone, numero 31 del ranking e avversario da non sottovalutare.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Sinner ha saltato Madrid e Montecarlo per precauzione, ma ha sempre dichiarato di voler tornare solo al cento per cento. Ora quel momento è arrivato: “Preparativi finiti, sarà meraviglioso tornare”, ha detto alla vigilia. Per lui si tratta della prima volta in carriera da numero due del mondo, ma soprattutto del primo match dopo la conferma del suo ritiro da Madrid che aveva fatto tremare i tifosi italiani.

Navone, classe ’99 come Sinner, ha già dimostrato solidità sulla terra e arriva a questo incontro con fiducia. Ma tutti gli occhi saranno su Jannik, che ha scelto Roma per ripartire: con cautela, ma senza paura. Il pubblico, come sempre, sarà tutto dalla sua parte.

19:50 – Sinner domina il primo set al rientro
Jannik Sinner vince con personalità il primo set contro Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d’Italia. Dopo un ottimo primo game, l’argentino pareggia i conti sfruttando un rimbalzo irregolare e un errore di dritto dell’azzurro. Ma Sinner cresce: tiene il servizio ai vantaggi, poi strappa il break nel quarto game e si porta sul 3-1, consolidando il vantaggio con colpi di classe, tra cui uno smash vincente e un rovescio incrociato che sfiora le righe. Navone tiene un turno di battuta, ma Sinner è in pieno controllo e chiude il set con sicurezza.

18:59 – Tutto esaurito per Sinner
Tutti occupati i 10.500 posti delle tribune del campo Centrale del Foro Italico dove Sinner e Navone stanno per sfidarsi.

18:50 – Tutto pronto per il grande ritorno
Ci siamo quasi, tra pochi minuti Sinner farà ufficialmente il suo ritorno su un campo da tennis dopo la lunga squalifica.

20:50 – Set e partita per Sinner!
Nel secondo set Sinner fatica più del previsto: parte con qualche imprecisione di troppo, soprattutto con il dritto, e si ritrova costretto a salvare una palla break sul 2-2. Navone ne approfitta e si porta sul 3-2, ma Jannik reagisce con grinta, strappa un game maratona al servizio dell’argentino — servito tredici volte — e va avanti. Subisce subito il controbreak, ma poi alza di nuovo il ritmo e, sostenuto anche dalla presenza della sua famiglia in tribuna, chiude il set con autorevolezza.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…