ATP Roma 2025, Sinner e le sue condizioni dopo la vittoria contro Paul: “Ho una piccola…”

Jannik Sinner ha battuto in tre set Tommy Paul e si è qualificato per la finale dell’Atp Roma 2025. Al termine del match il tennista azzurro ha aggiornato sulle sue condizioni.

ATP Roma 2025, Sinner e le sue condizioni dopo la vittoria contro Paul: “Ho una piccola…”

Wta Roma 2025, Paolini-Errani in finale nel doppio

Il weekend azzurro al Foro italico di Roma si è aperto nel migliore dei modi, con Jasmine Paolini e Sara Errani che sono riuscite a qualificarsi per la finale del doppio femminile, aggiudicandosi il match (in due set 6-4, 6-4) contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, già battute nella finale per l’oro olimpico alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ora la coppia azzurra dovrà vedersela contro la coppia vincente dell’altra semifinale, vale a dire Kudermetova/Mertens che ha battuto Hunter/Perez con un doppio 6-2.

Atp Roma 2025, Musetti e Sinner in campo oggi

Il venerdì del Foro Italico, però, non ha visto solo Jasmine Paolini e Sara Errani rappresentare i colori azzurri: nel tabellone maschile, infatti, oggi è sceso in campo anche Lorenzo Musetti che ha affrontato il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz: il tennista carrarino ha perso in due set (6-3, 7-6) contro lo spagnolo ed ha dovuto abbandonare al penultimo passo il sogno di approdare all’atto finale e vincere il torneo di Roma. Questa sera, invece, è sceso in campo il numero 1 del mondo Jannik Sinner che ha sfidato l’americano Tommy Paul.

La partita tra Sinner e Paul e le condizioni del numero 1 del mondo

Dopo un primo set piuttosto sorprendente, dove Tommy Paul ha giocato ad altissimo livello, mentre Jannik Sinner ha commesso tantissimi errori, dal secondo set il numero 1 del mondo ha alzato notevolmente il livello, riuscendo ad imporsi con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3. Sinner, dunque, raggiunge Alcaraz nella finale degli Internazionali d’Italia che si disputerà domenica 18 maggio 2025. Da segnalare come il tennista azzurro nel corso del terzo set si sia toccato la gamba in più di un’occasione ed il timore era che potesse esserci qualche piccolo problema di natura muscolare. Al termine del match – intervistato su “Rai 1” – ci ha pensato lo stesso Sinner a chiarire la situazione sulle sue condizioni: “Non ho un problema fisico, ma ho una piccola vescica da due o tre turni sotto il piede, a volte la sento un po’ di più e poi è connessa un po’ con la gamba. Però non ho paura, sicuramente domenica starò al 100%. Domani ho un giorno di riposo, ci prepariamo per domenica e poi vediamo come va”.

Previsioni meteo Roma venerdì 16 maggio 2025

Aria più fresca per il periodo affluisce dall’Europa orientale verso l’Italia portando ancora instabilità e un generale calo delle temperature. Sulla città di Roma nelle prossime ore ci attendiamo tempo per lo più asciutto con nubi sparse alternata ad ampi spazi di sereno. Temperature generalmente comprese tra +14°C e +22°C con ventilazione debole dai quadranti meridionali, in rotazione ai quadranti nord-orientali.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…