Musetti, che brividi: soffre, litiga ma poi la ribalta

Roland Garros, è un Lorenzo Musetti stranamente nervoso quello che scende in campo con l’argentino Navone, uno specialista della terra che trova la sua forza nella regolarità e nella solidità, ma che non possiede una mano molto raffinata. Un avversario fastidioso ma certamente non un ostacolo insormontabile. Ma il “Muso” non sembra in giornata, è insofferente.

Il primo set inizia male, con un break subito. Navone gioca bene e sbaglia pochissimo, Musetti fatica ma nonostante tutto riesce a riacciuffare l’avversario sul 3-3. Ma sul 4-3 per Navone una chiamata dell’arbitro, molto discutibile in effetti, fa infuriare l’azzurro, che investe il giudice di sedia con una serie di espressioni poco carine.

Musetti, la risalita dopo il baratro

Lorenzo si distrae e si innervosisce, Navone ne approfitta e chiude il set 6-4. E anche il secondo parte malissimo, con l’argentino che vola sul 2-0. Musetti è irriconoscibile, ma è a quel punto che riesce a ritrovarsi, prima con pazienza e poi con l’irruenza del suo tennis. Gioca, supera il momento negativo con tenacia e recupera fino al 4-4. Lì piazza la zampata e ottiene il break decisivo per chiudere 6-4.

Dal terzo set in poi si vede un altro Musetti. Il terzo parziale si apre con un break immediato, consolidato con sicurezza. Il carrarino corre, crea, finalmente sorride. Navone comincia a perdere lucidità, e probabilmente un po’ di forze, mentre il pubblico parigino si scalda per i colpi da manuale del toscano. Il terzo set si chiude 6-3, con uno smash vincente che strappa applausi.

Nel quarto set, Musetti non si ferma più. Toglie subito il servizio all’argentino (2-1), poi allunga sul 4-1. Ormai è dominio puro. Il punteggio si allarga fino al 6-2 finale, con il secondo break a suggellare un parziale praticamente perfetto. La partita si chiude con l’azzurro che sorride felice. La vittoria è una conferma di un ottimo periodo di forma, con Lorenzo e Jannik così performanti l’Italia può sognare.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…