All’Isola dei famosi esplode una nuova polemica che rischia di minare la credibilità del gioco: al centro della bufera c’è Teresanna Pugliese, concorrente di punta di questa edizione, accusata da una parte del pubblico di ricevere trattamenti di favore da parte della produzione. L’ex volto noto di Uomini e Donne e Grande Fratello è finita nell’occhio del ciclone a seguito di alcuni episodi che, secondo molti spettatori, lascerebbero intendere un atteggiamento fin troppo indulgente nei suoi confronti.
Le critiche, rimbalzate rapidamente sui social, si sono concentrate su una prova ricompensa nella quale Teresanna sarebbe stata aiutata, ma soprattutto su una “sorpresa” giudicata anomala in piena fase eliminatoria.
Il caso che ha infiammato i social ruota intorno alla recente nomination che vedeva Teresanna sfidare Chiara Balistrerti, poi effettivamente eliminata. Il sospetto nasce dalla scelta della produzione di organizzare una visita a sorpresa del marito di Teresanna, Giovanni, direttamente in Honduras. Una sorpresa commovente, certo, ma che ha destato perplessità nel pubblico: com’è possibile che gli autori abbiano pianificato un momento così complesso da realizzare se, almeno sulla carta, la concorrente poteva abbandonare il gioco dopo pochi minuti? Il televoto, chiuso in diretta da Veronica Gentili, non avrebbe lasciato spazio a previsioni certe, eppure tutto è andato come se la presenza di Teresanna fosse stata garantita.
“Come fa a saperlo?”. Isola dei famosi, le accuse a Mario Adinolfi: è caos tra i naufraghi

Isola, bufera su Teresanna
Questo dettaglio ha acceso i riflettori su quella che per molti non è più solo un’impressione, ma un vero e proprio favoritismo. “La stanno visibilmente favorendo, è chiaro”, si legge tra i tanti commenti su X (ex Twitter) e Instagram. Alcuni utenti insinuano che la produzione possa aver avuto un qualche tipo di anticipazione sull’esito del televoto, se non addirittura averlo pilotato. Accuse gravi, che mettono in dubbio l’imparzialità del reality di Canale Cinque e che rischiano di influenzare l’andamento delle prossime puntate.

Dall’altro lato, però, non mancano le reazioni dei fan di Teresanna, che difendono con forza la loro beniamina e denunciano quella che considerano una vera campagna d’odio contro di lei. “Se riceve sorprese è perché è una delle protagoniste più forti del programma, non certo perché ha favoritismi”, sostengono i suoi sostenitori, che anzi vedono nell’attacco social una forma di ingiustizia mediatica verso una donna che si sta mettendo in gioco con grande energia. La divisione tra pubblico critico e pubblico affezionato non fa che aumentare la tensione attorno alla figura dell’ex tronista napoletana.


In attesa della nuova puntata in onda questa sera, resta da vedere se la questione verrà affrontata apertamente in diretta, magari proprio da Veronica Gentili, che sin dall’inizio di questa edizione ha cercato di dare un taglio più giornalistico e trasparente al programma. Quello che è certo è che Teresanna, nel bene e nel male, continua ad attirare l’attenzione: tra sorprese, nomination e polemiche, si sta imponendo come una delle figure centrali del reality. E ora, a questo punto, non è escluso che la controversia possa addirittura giocare a suo favore.