“Fa male vederti così”. Marco Mengoni, il crollo sul palco e il pubblico commosso

È cominciato ieri sera, tra applausi, luci e cuori pieni, il nuovo tour negli stadi di Marco Mengoni. Un ritorno attesissimo, ma anche carico di emozioni profonde, intime, autentiche. Il cantante di Ronciglione ha incantato il pubblico con i suoi più grandi successi, compreso l’ultimo singolo Sto bene al mare.

Ma a colpire il pubblico non è stata solo la musica: sul palco è andata in scena un’emozione che ha toccato tutti.

Durante l’esibizione di Luce, il brano dedicato alla madre Nadia, scomparsa solo pochi mesi fa, Marco non è riuscito a trattenersi. Mentre cantava, la commozione ha preso il sopravvento. Le lacrime sono scese sul suo volto, sincere, inevitabili, davanti a migliaia di persone che in quel momento hanno smesso di essere semplici spettatori per diventare una sola, grande famiglia che lo ha abbracciato con un lungo, sentito applauso.

>>> “Che gli succede?”. Perché Marco Mengoni si è commosso durante l’esibizione a Che Tempo che Fa

marco mengoni lacrime brano mamma

Le dichiarazioni di Marco Mengoni e il ricordo della mamma

È stato uno dei momenti più intensi della serata. Un attimo sospeso tra musica e dolore, tra ricordo e gratitudine. E non è un caso che proprio poche settimane fa, Mengoni abbia raccontato in un’intervista a Vanity Fair quanto sia stato devastante quel lutto, e quanto sia ancora difficile parlarne.

marco mengoni lacrime brano mamma

“I mesi passano, ma è come se fosse successo sempre ieri. […] Era la persona che non dovevo perdere mai nella vita, a prescindere dal suo essere madre: con mamma Nadia, infatti, ci sono stati scontri, incomprensioni, mancanze… era Nadia a essere gigante. Sapeva essere la più profonda al mondo, per poi trasformarsi in un attimo in una bambina. Però, sono contento di averla avuta con me, di aver lottato come un disperato e di aver fatto di tutto fino all’ultimo”.

E così, tra le note di Luce e le lacrime che parlavano più di mille parole, Marco Mengoni ha aperto il suo tour non solo con la voce, ma anche – e soprattutto – con il cuore.

Related Posts

Amici di Maria De Filippi lo splendido annuncio pochi minuti fa…

Il dolce annuncio della ballerina di Amici di Maria De Filippi, questo 2025 porterà il più bello dei regali. La scuola di Amici di Maria De Filippi continua ad…

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana,  ha dato alla luce…

Anna Tatangelo dopo il Sì appena pronunciato: il matrimonio tanto atteso scatena tutta la sua commozione

Anna Tatangelo, un grande evento e una grande gioia in questi giorni che anticipano il Natale 2024. La cantante non ha trattenuto la commozione, come fa trasparire nell’unico post…

De Martino ribalta la polemica: la guerra degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Alcaraz commenta la Vittoria di Sinner a Parigi: “La verità é solo una, Jannik é…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a giocare questa settimana dopo la meravigliosa finale del Roland Garros vinta dallo spagnolo. Il numero al mondo affronterà sull’erba di Halle il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, mentre…

Tragico lutto per Avanti un altro: é morto all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…