BUFERA ALL’EREDITÀ: “ECCO CHI È DAVVERO GABRIELE…”

Non si placano le polemiche intorno a L’Eredità e al concorrente vincitore della puntata: la soluzione, infatti, era già stata sentita in passato

L’Eredità, si sa, è uno dei programmi più di successo della Rai, ma anche della televisione italiana in generale. Il quiz che anticipa il telegiornale delle 20 della rete ammiraglia, condotto quest’anno (e probabilmente anche per quelli che verranno) da Marco Liorni, però, capita anche che finisca nel mirino delle critiche, specialmente sui social.

In particolare, in questa nuova edizione, a finire sotto il bersaglio dei telespettatori è la manche dei ‘100 secondi‘, in cui a vincere non è chi totalizza più risposte corrette, ma chi riesce a rispondere in maniera giusta all’ultima. Il meccanismo, infatti, non è ritenuto molto meritocratico, ma tant’è.

Nella puntata di giovedì 28 marzo, a spuntarla, è stato Pierpaolo, già vincitore con portafoglio della puntata del fine settimana precedente. Dopo aver vinto il ‘triello‘ e anche la prova contro Riccardo, un altro concorrente del format, il campione è riuscito a superare le forche caudine della ‘ghigliottina‘. Arrivato all’ultima sfida con 170mila euro, ne ha portato a casa 21.250, che comunque si aggiungono ai 47.500 euro già vinti in precedenza. Ma è anche come ci è riuscito ad aver attirato delle polemiche.

L'Eredità nuovo inconveniente nel programma

L’Eredità: il concorrente vince alla ghigliottina, ma viene sommerso dalle polemiche

Le critiche, infatti, non erano tanto rivolte al vincitore della puntata, Pierpaolo, quanto agli autori del programma che, secondo un utente, hanno utilizzato degli indizi che già si erano sentiti nel corso de L’Eredità.

Qual è la parola della ghigliottina già sentita all'Eredità
L’Eredità di Marco Liorni nuovamente al centro della bufera-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

La parola misteriosa della ghigliottina in questione era ‘teatro‘, che doveva essere collegata con ‘bambini‘, ‘corte‘, ‘danza‘, ‘massimo‘ e ‘tenda‘. Sostantivi di uso comune, certo, e per questo non astrusi e sicuramente già sentiti, ma per qualcuno già visti proprio all’interno del quiz di Rai Uno quando alla conduzione c’era Flavio Insinna, rimasto in effetti al timone della trasmissione per cinque anni.

A farlo notare, appunto, è stato un telespettatore dalla memoria da elefante, ma questa non è stata che la ciliegina sulla torta. In molti, infatti, sui social hanno commentato, lamentandosi, la scarsa preparazione dei concorrenti della puntata. “Oggi un po’ scarsi tutti e due ai 100 secondi”, hanno scritto su X alcuni utenti, ma anche: “A Pierpa’ la lenticchia mica è un cereale… e in Giappone che cereale vuoi che ci sia…“, “Lenticchie in Giappone, non dico che non c’è ma forse il riso è più conosciuto.

Related Posts

Amici di Maria De Filippi lo splendido annuncio pochi minuti fa…

Il dolce annuncio della ballerina di Amici di Maria De Filippi, questo 2025 porterà il più bello dei regali. La scuola di Amici di Maria De Filippi continua ad…

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana,  ha dato alla luce…

Anna Tatangelo dopo il Sì appena pronunciato: il matrimonio tanto atteso scatena tutta la sua commozione

Anna Tatangelo, un grande evento e una grande gioia in questi giorni che anticipano il Natale 2024. La cantante non ha trattenuto la commozione, come fa trasparire nell’unico post…

De Martino ribalta la polemica: la guerra degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Alcaraz commenta la Vittoria di Sinner a Parigi: “La verità é solo una, Jannik é…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a giocare questa settimana dopo la meravigliosa finale del Roland Garros vinta dallo spagnolo. Il numero al mondo affronterà sull’erba di Halle il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, mentre…

Tragico lutto per Avanti un altro: é morto all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…