Alvaro Vitali, é stato svelato il suo patrimonio ecco a chi spetteranno TUTTI i suoi soldi

Alvaro Vitali era stato ricoverato in ospedale due settimane fa per una broncopolmonite recidiva ma aveva firmato per tornare a casa.

Proprio negli ultimi giorni era tornato alla ribalta per un botta e risposta con la ex moglie, la cantautrice Stefania Corona. L’attore ha scritto una lettera A DiPiù spiegando che lei lo avrebbe lasciato perché «invaghita dell’autista» ma che era disposto a perdonarla e a ritornare assieme. La risposta della donna non si è fatta attendere. “È un attore, gli servo solo per comodità. I suoi figli non hanno voluto che i nipoti mi chiamassero nonna».

Che cos’è la broncopolmonite recidiva

Si tratta di un’infiammazione, causata da infezioni di tipo batterico o virale, degli alveoli polmonari, bronchioli e bronchi. Quando la malattia non guarisce oppure si ripresenta dopo poco tempo, si parla di broncopolmonite recidiva. In quel caso va rapidamente affrontata e risolta per evitare complicazioni. La broncopolmonite si distingue dalla semplice polmonite in quanto lo stato infiammatorio può coinvolgere, in maniera più o meno severa, anche i bronchi e le rispettive ramificazioni, collocate alla periferia del polmone.

Sintomi

È causata solitamente da un’infezione di tipo batterico o virale.

Questa patologia è conosciuta anche come polmonite lobulare, in quanto l’infiammazione può coinvolgere i lobuli, ossia le porzioni del polmone costituite dagli acini polmonari e dai rispettivi bronchioli terminali.

Cause

La broncopolmonite può essere causata da un’infezione di origine sia virale sia batterica. Tra i virus più comuni che comportano lo sviluppo di questa patologia ci sono virus influenzali (virus influenza di tipo A e B), virus respiratorio sinciziale e virus del morbillo. Per quanto riguarda, invece, le broncopolmoniti di origine batterica, tra i patogeni più frequenti che la causano ci sono lo pneumococco (streptococcus pneumoniae) e lo stafilococco aureo. Ci possono essere anche altre cause, oltre a quelle respiratorie, all’origine della broncopolmonite. È il caso, ad esempio, della broncopolmonite ab ingestis, ossia quella dovuta all’ingestione di cibo nell’albero bronchiale. Anche alcune patologie croniche severe, come la tubercolosi, possono avere tra le conseguenze la broncopolmonite.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…