Sinner é arrivato a Wimbledon: tutti felici in campo, incontra Djokovic ed ecco come si é comportato

Jannik Sinner e Novak Djokovic, fra sorrisi e strette di mano i due campioni di ieri, oggi e domani, guardano allo stesso obiettivo: vincere Wimbledon. Si sono incontrati sui campi d’allenamento, per una fortuita sessione in contemporanea, l’attuale numero 1 e chi numero 1 lo è stato 428 settimane. Jannik insegue il secondo Slam stagionale, il quarto in totale, mentre Nole cerca il 25esimo trofeo Slam nonché l’ottavo a Londra. I due, oltre alla recente semifinale del Roland Garros vinta in tre da Jannik, si sono affrontati altre tre volte a livello Slam. Andando a ritroso, nel 2024 l’italiano ha vinto un’altra semifinale, in Australia. Proprio a Wimbledon invece si sono verificati i primi due incontriquarti di finale nel 2022 e semifinale 2023. In entrambe le occasioni a uscirne vincitore è stato il serbo, che nel 2022 ha faticato di più vincendo al quinto.

Per Jannik un’eventuale sfida con Djokovic sarebbe sia un pericolo che un grande banco di prova e occasione di rivincita, ed è giusto chiedersi: Novak o il bi-campione in carica Alcaraz, chi sarebbe più pericoloso nell’atto finale del torneo?

Djokovic e Ivanisevic, ritorno al passato per un giorno

Ieri Djokovic ha fatto un tuffo nel passato, allenandosi con Stefanos Tsitsipas ora seguito da Goran Ivanisevic. Il serbo e il croato hanno trascorso insieme sei anni, vincendo 12 tornei dello SlamNole è arrivato a Wimbledon carico di speranze e di voglia di stupire. La vittoria di un’ennesima prova Slam potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la carriera già stellare del serbo. Djokovic e Sinner hanno scambiato poche parole e qualche sorriso, prima di procedere ognuno per la propria strada. Nole sa che se vuole arrivare fino in fondo e, perché no, vincere il titolo, dovrà affrontare quasi sicuramente Sinner o Alcaraz, se non tutti e due. Un’impresa all’apparenza titanica, un’impresa degna di un campione della sua risma che potrebbe così concludere la carriera con i fuochi d’artificio.

– Advertisement –

Djokovic e Ivanisevic (coach ora di Tstisipas) condividono il campo a Wimbledon

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…