BUFERA ALL’EREDITÀ: “ECCO CHI GABRIELE…”

Non si placano le polemiche intorno a L’Eredità e al concorrente vincitore della puntata: la soluzione, infatti, era già stata sentita in passato

L’Eredità, si sa, è uno dei programmi più di successo della Rai, ma anche della televisione italiana in generale. Il quiz che anticipa il telegiornale delle 20 della rete ammiraglia, condotto quest’anno (e probabilmente anche per quelli che verranno) da Marco Liorni, però, capita anche che finisca nel mirino delle critiche, specialmente sui social.

In particolare, in questa nuova edizione, a finire sotto il bersaglio dei telespettatori è la manche dei ‘100 secondi‘, in cui a vincere non è chi totalizza più risposte corrette, ma chi riesce a rispondere in maniera giusta all’ultima. Il meccanismo, infatti, non è ritenuto molto meritocratico, ma tant’è.

Nella puntata di giovedì 28 marzo, a spuntarla, è stato Pierpaolo, già vincitore con portafoglio della puntata del fine settimana precedente. Dopo aver vinto il ‘triello‘ e anche la prova contro Riccardo, un altro concorrente del format, il campione è riuscito a superare le forche caudine della ‘ghigliottina‘. Arrivato all’ultima sfida con 170mila euro, ne ha portato a casa 21.250, che comunque si aggiungono ai 47.500 euro già vinti in precedenza. Ma è anche come ci è riuscito ad aver attirato delle polemiche.

L'Eredità nuovo inconveniente nel programma

L’Eredità: il concorrente vince alla ghigliottina, ma viene sommerso dalle polemiche

Le critiche, infatti, non erano tanto rivolte al vincitore della puntata, Pierpaolo, quanto agli autori del programma che, secondo un utente, hanno utilizzato degli indizi che già si erano sentiti nel corso de L’Eredità.

Qual è la parola della ghigliottina già sentita all'Eredità
L’Eredità di Marco Liorni nuovamente al centro della bufera-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

La parola misteriosa della ghigliottina in questione era ‘teatro‘, che doveva essere collegata con ‘bambini‘, ‘corte‘, ‘danza‘, ‘massimo‘ e ‘tenda‘. Sostantivi di uso comune, certo, e per questo non astrusi e sicuramente già sentiti, ma per qualcuno già visti proprio all’interno del quiz di Rai Uno quando alla conduzione c’era Flavio Insinna, rimasto in effetti al timone della trasmissione per cinque anni.

A farlo notare, appunto, è stato un telespettatore dalla memoria da elefante, ma questa non è stata che la ciliegina sulla torta. In molti, infatti, sui social hanno commentato, lamentandosi, la scarsa preparazione dei concorrenti della puntata. “Oggi un po’ scarsi tutti e due ai 100 secondi”, hanno scritto su X alcuni utenti, ma anche: “A Pierpa’ la lenticchia mica è un cereale… e in Giappone che cereale vuoi che ci sia…“, “Lenticchie in Giappone, non dico che non c’è ma forse il riso è più conosciuto.

Related Posts

“La decisione è presa”. Grande Fratello, Mediaset non torna indietro: non è mai successo prima

È trascorso poco più di un mese dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello e l’atmosfera nella casa più famosa d’Italia si è già fatta intensa. Tra sguardi complici,…

“Scusami”. This is me, Loredana Bertè in lacrime davanti a Silvia Toffanin e pubblico

Loredana Bertè è tornata a parlare della sua grande perdita in un momento di grande emozione durante la trasmissione televisiva This Is Me di Silvia Toffanin. Con la voce…

“Purtroppo tuo fratello…”. Andrea Delogu, così ha scoperto della tragedia

Certe giornate iniziano come tutte le altre, ma bastano pochi istanti per farle cambiare per sempre. Un attimo, una chiamata, e il mondo che conoscevi non esiste…

“In arrivo l’annuncio di Milly Carlucci”. Andrea Delogu, la voce dietro le quinte di Ballando con le stelle

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e, soprattutto, la famiglia Delogu. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della morte di Evan, il fratello…

“Ma tu con Pier Silvio…”. E Silvia Toffanin sbotta: fuori cose private a This is me

Si è chiuso ieri sera, in prima serata su Canale 5, il viaggio di This is me, lo show di Silvia Toffanin che per diverse settimane ha…

“Perdonami…”. Morte Evan Delogu, il dolore straziante di papà Walter: un ricordo da lacrime

Un dolore che non conosce fine, quello di Walter Delogu, padre di Andrea ed Evan, il diciottenne morto la sera del 29 ottobre in un incidente in moto…