Da qualche giorno il mondo di Uomini e donne è tornato a far parlare di sé, stavolta non per nuovi amori sbocciati, ma per le ombre che si starebbero addensando su una delle coppie nate più recentemente negli studi di Maria De Filippi. Mercoledì 2 luglio,
il blogger Lorenzo Pugnaloni ha infatti sganciato una notizia che ha immediatamente riacceso l’attenzione dei fan: secondo quanto da lui riportato, sarebbe ormai giunta al capolinea la relazione tra due tra i volti più seguiti dell’ultima edizione del dating show. A confermare l’indiscrezione non sarebbero solo le parole dell’esperto di gossip, ma anche alcuni segnali social piuttosto eloquenti.
A diffondere ulteriori indizi è stata anche la pagina Instagram Opinionista Social, che ha fatto notare come Rosanna, imprenditrice siciliana e protagonista amatissima del parterre femminile, abbia rimosso dal proprio profilo tutti i contenuti in cui compariva con il cavaliere. Un gesto che, nel linguaggio dei social, equivale quasi sempre a una dichiarazione silenziosa ma inequivocabile: qualcosa tra i due è cambiato, forse in modo definitivo. Il dubbio che si tratti solo di un litigio passeggero resta, ma i più attenti tra i fan ricordano come episodi simili si siano già verificati in passato, con rotture lampo e riconciliazioni lampo, quasi a voler trasformare i sentimenti in una soap a puntate.
“Ci siamo lasciati, ho il cuore a pezzi”. È ufficialmente finita tra i due di Uomini e Donne

“Fine della storia per i due del trono over”
Non è mancata l’ironia, peraltro piuttosto amara, nelle parole con cui Pugnaloni ha commentato la presunta rottura: “Fine della storia tra Giuseppe e Rosanna. Chissà se questa volta torneranno insieme nel giro di un giorno con tanto di diretta oppure se è una decisione presa con cognizione di tempo”. E ancora: “La decisione dovrebbe essere stata presa da lei (che, sicuramente, avrà tutte le buone motivazioni). Se tra due giorni li rivedremo, allora è una barzelletta che non fa più ridere”. Frasi che sottolineano non solo la volatilità della relazione, ma anche una certa insofferenza da parte del pubblico più affezionato.

Non sarebbe la prima volta, infatti, che Rosanna e Giuseppe si trovano al centro di voci su presunte crisi. Già un mese fa la loro storia aveva fatto tremare, a causa di un improvviso allontanamento. Tuttavia, in quell’occasione era stata proprio la dama a rassicurare i fan con un’intervista in cui parlava di un semplice screzio, subito superato. “Tra noi è tornato il sereno”, aveva detto, spiegando che si era trattato solo di un confronto acceso ma passeggero.


Eppure, stavolta l’aria sembra diversa. L’assenza di dichiarazioni ufficiali da parte dei diretti interessati alimenta ancora di più il mistero. Silenzio stampa o conferma indiretta? Nessuno dei due ha voluto esprimersi pubblicamente, e questo lascia spazio a ogni tipo di speculazione. I follower della coppia, che aveva fatto sognare con il suo legame nato tra una puntata e l’altra dello storico programma di Canale 5, adesso si interrogano su cosa sia realmente accaduto lontano dalle telecamere. Una lite, una scelta ponderata, o soltanto l’ennesimo colpo di scena in una relazione turbolenta? La risposta, almeno per ora, resta sospesa.