Malissimo per gli ex Grande Fratello: il vero motivo

Alla fine del Grande Fratello, ci si sarebbe aspettati un piccolo giro d’onore per i finalisti nei vari salotti televisivi, a cominciare da Verissimo, dove tradizionalmente Silvia Toffanin ospita i protagonisti dei reality più seguiti. E invece, con grande sorpresa di molti,

solo Helena Prestes è comparsa nel programma dopo la chiusura del reality, accompagnata da Javier Martinez. Nessun altro dei sei finalisti ha messo piede nello studio di Canale 5, nemmeno la vincitrice Jessica Morlacchi. Una scelta che ha lasciato interdetti fan e osservatori del piccolo schermo.

A gettare un po’ di luce su questo strano silenzio è stata la giornalista Grazia Sambruna in un articolo su MowMag. La sua ipotesi si concentra non tanto sui singoli concorrenti, quanto sull’ambiente che li circonda. In particolare, Sambruna ha puntato il dito contro il fandom di Zeudi Di Palma, finalista ed ex Miss Italia, che secondo lei avrebbe creato un clima tossico attorno alla figura della modella napoletana.

Leggi anche: “Ah, ecco perché si sono risentiti”. Shaila e Lorenzo, spunta il retroscena che fa infuriare

“Tale combriccola”, ha scritto la giornalista, “sta affossando la propria amata senza rendersene conto”. Secondo Sambruna, i comportamenti aggressivi di molti fan – tra insulti, minacce e continue polemiche – avrebbero reso Zeudi un nome troppo controverso per qualunque redazione televisiva.

L’accusa non riguarda direttamente Zeudi Di Palma, che anzi viene descritta come vittima collaterale di una tifoseria troppo accesa. Ma il risultato, secondo Sambruna, è che nessun programma vuole rischiare di ritrovarsi invischiato in discussioni accese, shitstorm social e messaggi al vetriolo solo per aver ospitato un’ex concorrente del Grande Fratello. “Nessun programma vuole vedere il proprio nome associato a casini”, ha scritto. E ha aggiunto con un tono ironico ma amaro: “Vi immaginate quanto piacerebbe a Silvia Toffanin prendersi della fallita a nastro per settimane, h24, sotto a un post social in cui fa qualche domanda alla gieffina nel salotto di Verissimo?”

Le conseguenze si sono fatte sentire: Zeudi, Shaila, Jessica e altri finalisti del Grande Fratello non sono mai apparsi a Verissimo, nonostante la trasmissione sia andata in onda per ben quattro puntate dopo la finale del reality. Un’anomalia che diventa ancora più evidente se si considera che spesso anche concorrenti eliminati prima della finale ottengono spazio televisivo. In questo caso, invece, si è preferito il silenzio, forse per evitare rogne. Secondo Sambruna, la stessa Toffanin avrebbe preferito non rischiare. E, stando alle sue fonti, nemmeno altri programmi hanno voluto aprire le porte ai finalisti più esposti mediaticamente.

Related Posts

“Mario Cusitore e Ida Platano di nuovo insieme”. Parla lui: colpo di scena prima di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti…

“Qualcuno sa dov’è finita?”. Barbara De Santi, i fan di Uomini e Donne in allarme: cosa sta succedendo

Barbara De Santi è uno dei volti più noti e longevi del Trono Over di Uomini e donne. Insegnante di professione, originaria di Mantova, ha conquistato nel corso…

“Quel segno sulla testa”. Simona, la scoperta dell’autopsia e l’ipotesi shock: “Morta così”

“Oltre al malore per cause naturali o indotte da alcol o droghe, c’è anche una terza possibilità: che Simona sia scivolata vicino alla piscina, abbia sbattuto la testa…

“C’è la quarta concorrente ufficiale”. Ballando con le stelle, Milly sceglie la storica cantante italiana

Continuano le ufficialità di Ballando con le stelle per la prossima edizione del programma di Milly Carlucci. La quarta concorrente proviene dal mondo della musica, infatti la padrona di casa ha ottenuto…

“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”. E a intonarlo, con tono sarcastico…

“Ha detto no a una cifra a sei zeri”. Giuseppe Cruciani, rifiuto clamoroso in tv: “Cosa avevano in mente”

Milly Carlucci continua a scoprire le carte – e che carte – del prossimo Ballando con le Stelle. Un cast che già promette scintille con l’ingresso (ormai confermatissimo) di Barbara…