“La decisione del giudice”. Codegoni-Basciano, la sentenza sulla figlia Céline Blue: Sophie multata

Martedì 15 luglio si è svolta al Tribunale di Milano l’udienza per l’affido della piccola Céline Blue Basciano, figlia di Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, coinvolti in un processo penale iniziato a novembre 2024. Basciano era stato arrestato con l’accusa di minacce e stalking nei confronti della ex compagna,

venendo scarcerato dopo meno di 48 ore. A fine aprile, la Corte di Cassazione aveva ordinato per lui l’applicazione del braccialetto elettronico, non ancora disponibile a Milano.

Intervistato da Fanpage, l’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha chiarito gli esiti dell’udienza: “L’affido super esclusivo è stato rigettato“. Alessandro Basciano, attualmente all’estero per lavoro, è stato rappresentato in aula dal legale. Il giudice di famiglia Giuseppe Gennari ha respinto la richiesta di affido super esclusivo avanzata da Sophie Codegoni, confermando però l’affido esclusivo alla madre in attesa della conclusione del processo penale.

>>> “Adesso sta con lui, un altro famoso”. Sophie Codegoni volta subito pagina: beccati, chi è lui (FOTO)

codegoni basciano affidamento figlia tribunale

Quante volte Basciano può vedere la figlia Céline Blue

La Cassazione aveva precedentemente disposto il divieto d’avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico per Basciano. Tuttavia, come spiega l’avvocato, la disposizione era ambigua riguardo alla bambina: “L’ordinanza recita che il mio assistito non possa vedere né sentire la figlia, qualora questi due atti siano mediati dalla persona offesa, ossia Codegoni. Questo potrebbe lasciar intendere che lui non possa vedere neppure la bambina”. Oggi, il giudice ha stabilito invece che Basciano abbia diritto a vedere la figlia per tre pomeriggi a settimana, escludendo però il weekend come richiesto inizialmente dal padre.

codegoni basciano affidamento figlia tribunale

Secondo quanto riferito dall’avvocato D’Erasmo, Sophie Codegoni è stata multata per aver violato il divieto di pubblicare contenuti riguardanti la bambina sui social. “Visto che ogni violazione avrebbe comportato il pagamento di 400 euro, Codegoni dovrà pagarne 2800, perché si tratta di ben 7 violazioni. Il denaro dovrà essere versato oggi stesso su un conto intestato a Céline Blue, amministrato da entrambi i genitori”. Tali somme, per disposizione del giudice, saranno intoccabili salvo decisioni specifiche del tribunale.

Infine, riguardo al braccialetto elettronico, D’Erasmo precisa che non è stato ancora applicato “per motivi oggettivi, perché il dispositivo non è attualmente reperibile”. Il legale aggiunge inoltre che Basciano, attualmente impegnato all’estero come deejay, “in Italia non riesce a lavorare. Questo lo mette nelle condizioni di spostarsi all’estero per mantenersi, visto che deve provvedere anche al mantenimento dell’altro figlio, Nicolò”.

Related Posts

“Mario Cusitore e Ida Platano di nuovo insieme”. Parla lui: colpo di scena prima di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti…

“Qualcuno sa dov’è finita?”. Barbara De Santi, i fan di Uomini e Donne in allarme: cosa sta succedendo

Barbara De Santi è uno dei volti più noti e longevi del Trono Over di Uomini e donne. Insegnante di professione, originaria di Mantova, ha conquistato nel corso…

“Quel segno sulla testa”. Simona, la scoperta dell’autopsia e l’ipotesi shock: “Morta così”

“Oltre al malore per cause naturali o indotte da alcol o droghe, c’è anche una terza possibilità: che Simona sia scivolata vicino alla piscina, abbia sbattuto la testa…

“C’è la quarta concorrente ufficiale”. Ballando con le stelle, Milly sceglie la storica cantante italiana

Continuano le ufficialità di Ballando con le stelle per la prossima edizione del programma di Milly Carlucci. La quarta concorrente proviene dal mondo della musica, infatti la padrona di casa ha ottenuto…

“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”. E a intonarlo, con tono sarcastico…

“Ha detto no a una cifra a sei zeri”. Giuseppe Cruciani, rifiuto clamoroso in tv: “Cosa avevano in mente”

Milly Carlucci continua a scoprire le carte – e che carte – del prossimo Ballando con le Stelle. Un cast che già promette scintille con l’ingresso (ormai confermatissimo) di Barbara…