“Che se ne vadano a fare in…”. Luca Barbareschi choc sui figli, la triste confessione

Luca Barbareschi torna a far parlare di sé con dichiarazioni destinate a far discutere. L’attore, regista e produttore, classe 1956, ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair nella quale ha ribadito, senza mezzi termini, che i suoi figli non riceveranno alcuna eredità.

Non è la prima volta che Barbareschi affronta pubblicamente il tema, ma stavolta le sue parole sono state più dure che mai, arrivando perfino a lanciare una frase lapidaria: “Facciamo che andate a fare in …, perché mi augurate la morte”.

Padre di sei figli, nati da tre relazioni diverse, Barbareschi ha raccontato nei dettagli il rapporto difficile con gran parte della sua prole. Il primogenito Michael, nato negli Stati Uniti da una relazione giovanile e riconosciuto solo in età adulta, è, a suo dire, l’unico che lo contatta con affetto. Gli altri — Eleonora, Beatrice e Angelica, nate dal matrimonio con Patrizia Fachini, e i più piccoli, Maddalena e Francesco Saverio, avuti con l’attuale moglie Elena Monorchio — sarebbero invece accusati di cercarlo solo per motivi economici. “Altri tre spesso mi chiedono soldi”, denuncia, lamentando il fatto che, nemmeno in momenti di salute precaria come quello vissuto quest’anno, abbiano mostrato reale vicinanza.

Leggi anche: “Mamma e papà…”. Chanel Totti, parole che sorprendono tutti

Dietro lo sfogo, c’è la frustrazione di un uomo che si definisce innamorato della vita e del suo mestiere, ma anche deluso da dinamiche familiari che lo hanno segnato profondamente. “Ho avuto una commozione cerebrale, sono stato in ospedale tre volte. Nessuno si è fatto sentire, tranne che per le feste comandate”, racconta. Eppure, dice, per i suoi figli ha fatto tutto: dalle scuole d’élite alle vacanze lussuose, dal sostegno economico alla possibilità di vivere tra l’Italia e gli Stati Uniti. “Chi è che può vantare oggi tutte le opportunità che hanno avuto loro?”, si chiede con amarezza.

A sinistra Angelica Barbareschi

Ma Barbareschi non si limita alla rabbia. Rivendica il suo ruolo di padre generoso, presente, pronto a dare senza mai chiedere nulla in cambio. “Mi spiace per loro, perché sono un padre speciale”, afferma, rammaricandosi per i nipoti che, secondo lui, non avranno modo di conoscere davvero il nonno. E in questa sua riflessione finale, c’è anche una disillusione più ampia: “Ci illudiamo che i figli siano a nostra immagine e somiglianza, ma quella è solo una metafora biblica”, chiosa.

Luca Barbareschi insieme a sua figlia Eleonora, in una foto di qualche anno fa

Nel suo racconto, Barbareschi non mostra alcun rimpianto per la scelta di non lasciare nulla in eredità, e al contrario rivendica il valore dell’indipendenza conquistata a fatica, senza sconti o privilegi. “Non voglio essere il più ricco del cimitero”, dice, spiegando di non essere attaccato al denaro e di volere semplicemente godersi il tempo che resta, magari insegnando — uno dei pochi desideri che confessa di non aver ancora realizzato.

Un’intervista che, nel suo tono feroce e autentico, offre un ritratto intimo e contraddittorio di Luca Barbareschi: artista affermato, padre controverso, uomo in lotta con il tempo, con i ricordi e con la famiglia che si è costruito ma che, oggi, sembra avergli voltato le spalle.

Related Posts

Stefano De Martino: “É incinta”: fan in delirio, la notizia choc

Rientro a lavoro anticipato per Stefano De Martino. Il conduttore d’oro della Rai sarebbe stato, infatti, richiamato prima del previsto per tornare a registrare le nuove puntate di…

Uomini & Donne — è nato, l’annuncio protagonista che nessuno si aspettava (VIDEO)

Nelle ultime puntate di Uomini e donne sta facendo tanto parlare il trono di Gianmarco: il ragazzo, dopo essere stato ‘rifiutato’ da Martina De Ioannon, è stato scelto per vestire…

“Devastante”. Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…

LUTTO A MEDIASET: “È MORTO POCO FA, AMATO DA TUTTI…”

Arianna Paola Alberga, si chiamava così la ragazza di 26 anni morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail in viale Fulvio Testi all’altezza dell’incrocio con…

Yara Gambirasio, dopo 15 anni arriva la notizia improvvisa: Massimo Bossetti ha…

La data era annunciata da tempo e puntuale è arrivata la risposta della Cassazione: l’istanza con la quale i legali di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio,…

GEMELLE KESSLER, SVELATO IL PATRIMONIO: “ECCO A CHI ANDRÀ…” L’ANNUNCIO SHOCK DI POCO FA

Il corpo, intatto e senza apparenti segni di colluttazione, aveva un sacco infilato dalla parte della testa e un altro dalla parte dei piedi: “Liliana l’ho vista…