“Vi devo parlare di Barbara D’Urso”. La difesa di Paola Perego: “Così non è giusto”

All’ombra delle maestose Terme di Caracalla, ieri sera l’Area Roma Pride ha ospitato un evento che ha regalato al pubblico non solo musica e intrattenimento, ma anche parole forti e inattese dal mondo della televisione. Tra gli ospiti, ha preso la parola Paola Perego, volto noto del piccolo schermo,

che non si è sottratta a un confronto tra alcune figure femminili di spicco del panorama dello spettacolo. Ma la sua risposta, quando è stato fatto il nome di Barbara D’Urso, ha sorpreso tutti.

L’occasione, inizialmente giocosa, si è trasformata in uno sfogo carico di solidarietà e indignazione. Invitata a scegliere tra Barbara D’Urso ed Elodie, la Perego ha risposto senza esitazione: “Scelgo Barbara D’Urso per le cattiverie che le hanno fatto e le ingiustizie che sta subendo, mi voglio schierare dalla sua parte”. Un gesto non solo simbolico, ma anche un segnale chiaro lanciato a un settore che spesso si dimentica delle sue protagoniste. La conduttrice ha sottolineato come sia inaccettabile che, dopo anni di carriera, una professionista venga “messa all’angolo all’improvviso, senza una ragione”.

Leggi anche: “La fine peggiore”. Barbara D’Urso, le ultime indiscrezioni dal mondo della televisione

Paola Perego Barbara D'Urso

Paola Perego difende Barbara D’Urso: “Tante cattiverie”

Paola Perego ha voluto anche smontare un pregiudizio diffuso nei confronti della televisione popolare portata avanti da Barbara D’Urso, sottolineando che dietro ogni trasmissione c’è sempre una linea editoriale imposta dall’alto. “La tv che lei faceva può piacere o no, ma dietro un programma c’è sempre un editore che ti dà la linea da seguire, a lei è stato detto di fare quello. E lo ha fatto anche molto bene”, ha aggiunto, con tono fermo. E ancora: “È impensabile che una professionista come lei oggi non lavori”, chiudendo un intervento accolto da applausi sinceri.

Paola Perego Barbara D'Urso

Barbara D’Urso, infatti, è ormai lontana dagli schermi da oltre due anni. La sua ultima apparizione risale al 2023, quando l’addio a Mediaset fu comunicato con una nota stringata, lasciando perplessi i suoi fan e alimentando polemiche su un divorzio non consensuale. Dopo quell’episodio, la conduttrice ha scelto di prendersi una pausa volontaria, trasferendosi a Londra per un periodo di studio e riflessione. “Stare tranquilla”, così aveva spiegato lei stessa, dopo una lunga carriera in prima linea.

Ma ora tutto lascia presagire un ritorno che potrebbe segnare una nuova fase per la presentatrice. A fine giugno, Barbara D’Urso ha rotto il silenzio annunciando un nuovo progetto targato Rai 1. Un debutto che potrebbe avvenire il venerdì sera, con un format descritto da lei stessa come “un progetto di emotainment bello, elegante, popolare, commovente e divertente”. Quattro o cinque puntate, un esperimento che potrebbe trasformarsi in una rinascita mediatica. Il trasferimento dalla rete che per anni è stata la sua casa alla concorrenza pubblica non passa inosservato. E le parole di Paola Perego non fanno che amplificare l’eco di un cambiamento che, forse, è solo all’inizio.

Related Posts

Sinner oramai non si nasconde più: ecco come é stato beccato per le vie di Montecarlo.

Altro che concentrazione pre-Slam. Jannik Sinner, il numero uno del mondo, ha fatto saltare ogni previsione mostrando un lato totalmente inaspettato: giovedì pomeriggio, tra le vie lussuose…

“Ha ca** in mare”. Bufera sull’attore italiano, lo ha fatto davanti a due turisti in vacanza

Durante un episodio recente del “Tintoria Podcast”, un vip italiano si è lasciato andare a una confessione tanto esilarante quanto inaspettata. L’attore e regista romano, nato nel 1963 e…

“Noi, dopo l’omicidio di Chiara…”. L’avvocata di Sempio parla del loro gruppo di amici e Nuzzi commenta così

Ad aprire la serata di Quarto Grado stato proprio il caso Garlasco, che ha visto protagonista il dibattito sull’impronta numero 33, ritenuta compatibile con quella di Andrea Sempio, attualmente unico…

Giubileo dei giovani, si aggrava il bilancio delle vittime: le parole di Papa Leone XIV

Oltre un milione di giovani provenienti da tutto il mondo si sono radunati a Roma per il Giubileo dei giovani, un evento che ha celebrato la speranza…

“È incinta per la terza volta”. Belen Rodriguez, dalla Sardegna la notizia vola: parla lei

Dopo mesi di silenzio e un periodo difficile raccontato a più riprese, Belen Rodriguez ha finalmente deciso di dedicarsi una parentesi di quiete insieme ai suoi affetti…

“Stanno insieme”. Amore per la coppia di super attori: lui ha 12 anni in meno

Il mondo del gossip si è infiammato nelle ultime ore con la scoperta della nascita di una nuova coppia di super famosi. Infatti, i due attori sono stati beccati insieme…