Sembrava che il centro dell’attenzione di questa edizione di Temptation Island fosse stato monopolizzato da Sonia Mattalia e Alessio Loparco, protagonisti di un falò tra lacrime e rimpianti. Ma con il passare delle puntate, è stata un’altra coppia a conquistare davvero il cuore del pubblico: quella formata da Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito.
La loro storia ha incendiato i social, con migliaia di tweet e commenti che li hanno incoronati tra i più discussi della stagione, tanto che c’è già chi immagina per Sarah un futuro sul trono di Uomini e Donne.
I fan, inevitabilmente, hanno tracciato un parallelismo con il triangolo esploso lo scorso anno tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti.
Tuttavia, lo sviluppo della vicenda ha preso una piega piuttosto differente. Nel corso del falò finale, Valerio aveva scelto di chiudere la sua relazione con Sarah, lasciandosi alle spalle anni di convivenza e un amore apparentemente profondo. Ma non era finita lì: nell’ultima puntata del programma, Valerio si era presentato accanto alla single Ary, conosciuta proprio nel villaggio dei tentatori, con la quale aveva avviato una frequentazione.

Temptation Island, Valerio e Sarah avvistati insieme
Durante il momento del “mese dopo”, in compagnia di Filippo Bisciglia, aveva spiegato: “Io e Ary ci stiamo vedendo e le cose vanno bene. Con questo non dico che non voglio bene alla mia ex, lei resterà sempre importante nella mia vita, visto che abbiamo vissuto un amore durato anni”. Parole che sembravano mettere un punto definitivo al passato con Sarah.
E invece, a meno di ventiquattro ore dalla messa in onda dell’ultima puntata, le certezze sono crollate come un castello di carte. Alcune fan del programma hanno segnalato di aver visto Valerio e Sarah insieme, seduti a cena in un noto ristorante di Frascati. E se ciò non bastasse, sabato scorso Ary è stata avvistata ai Giardini dell’Eden di Roma in dolce compagnia, ma non di Valerio.

Secondo più segnalazioni, la ragazza sarebbe apparsa mano nella mano con un altro uomo. A raccogliere e rilanciare queste voci ci ha pensato il blogger Lorenzo Pugnaloni, tra i più informati sulle dinamiche del programma, che ha dichiarato: “Valerio e Sarah si sono rivisti di recente e più di una volta, ne sono sicuro. Sono giorni che lo dico”.
La vicenda si è ulteriormente complicata quando il fratello di Valerio è intervenuto pubblicamente per negare alcune delle indiscrezioni, in particolare quelle che lo vedevano in compagnia di una misteriosa mora e riccia. “La mora riccia in realtà è la sorella!”, ha precisato il parente, lasciando però irrisolti gli interrogativi più importanti: se Valerio non è più con Ary, e si sta riavvicinando a Sarah, perché nessuno dei due ha smentito? Pugnaloni ha sollevato la questione con un pizzico di malizia: “Ho chiesto quale sia il rapporto attuale tra Valerio e Ary, ma non ho avuto ancora risposta. Se fosse tutto okay sarebbe bastato un ‘va tutto bene tra loro’”.


Nel frattempo, il pubblico di Temptation Island resta in attesa di scoprire come finirà questo ennesimo triangolo sentimentale nato sotto i riflettori. L’ipotesi che i protagonisti possano apparire presto negli studi di Uomini e Donne per chiarire pubblicamente le rispettive posizioni si fa sempre più probabile. E chissà se proprio lì non possa ripartire una nuova storia tra Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito, i due volti che – più di tutti – hanno lasciato il segno in questa edizione.