A settembre tornerà su Rai 1 Ballando con le stelle, lo storico show condotto da Milly Carlucci che ogni anno appassiona milioni di spettatori. Come di consueto, l’estate è il periodo in cui iniziano a circolare indiscrezioni sui possibili concorrenti. In tanti tra i vip sperano di ricevere la proposta da parte della conduttrice.
Tra conferme e smentite, adesso spunta anche un nome inatteso, il più grande di tutti. Ma a quanto pare la sua risposta ha gelato la conduttrice. Prima di spiegare di chi si parla, ricapitoliamo finora quali sono i concorrenti sicuri al cento per cento
Al momento, l’elenco dei concorrenti ufficialmente confermati comprende Rosa Chemical, Andrea Delogu, La Signora Coriandoli, Marcella Bella, Francesca Fialdini e Barbara d’Urso. Ma il cast di Ballando con le stelle 2025 potrebbe arricchirsi ulteriormente con altri volti molto noti: tra i nomi in lizza figura, ad esempio, Nancy Brilli. Come riportato da Biccy e rilanciato da Hit su Affari Italiani, sembrerebbe quasi certa anche la presenza di due sportivi amatissimi dal pubblico, Filippo Magnini e Fabio Fognini. Ma tenetevi forte: a sorpresa nelle ultime ore è spuntato persino il nome di Paolo Bonolis.
Leggi anche: “Perché non ho mai voluto dire chi sono”. Valentina di Sarabanda, dopo anni la rivelazione sul papà famoso

In una intervista uscita poco fa sul Corriere della Sera Bonolis ha parlato dei suoi prossimi impegni e della sua nuova avventura televisiva. Il conduttore sarà infatti giurato a Tu sì que vales, accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto, prendendo il posto di Gerry Scotti, impegnato con altri progetti. “Maria me l’ha chiesto con molto fervore e io mi sto trovando molto bene”, ha raccontato, sottolineando l’entusiasmo per questa nuova esperienza.

Quando l’intervista è scivolata su Ballando con le stelle, inevitabile è stata la domanda: parteciperebbe mai? Il riferimento era anche alla partecipazione, nella scorsa edizione, dell’ex moglie Sonia Bruganelli. La risposta di Bonolis è arrivata senza esitazioni e con la sua consueta ironia: “Ma siamo matti? Ho un ginocchio che vive di vita propria”. Una battuta che ha messo definitivamente fine alle voci sulla sua presenza in pista.

Per i fan, dunque, niente passi di danza: Bonolis non sarà tra i concorrenti del programma di Milly Carlucci. L’attenzione resta però alta sui nomi che entreranno ufficialmente nel cast, con nuove conferme attese nelle prossime settimane. E, come sempre, non mancheranno sorprese e colpi di scena fino alla prima puntata di settembre.
L’occasione è stata utile anche per affrontare un altro grande tema della tv italiana: il Festival di Sanremo. Bonolis, che ha condotto l’evento nel 2005 e nel 2009, ha spiegato: “Dipende dalle circostanze. Lo feci nel 2005 e nel 2009 quando c’erano le opportunità di costruire una direzione artistica di quello che presumo debba essere un evento televisivo. Oggi, secondo me, non c’è quella possibilità e lascio che venga fatto bene da quelli che lo stanno facendo”.