“Il peso sempre più giù”. Mario Adinolfi, dopo l’Isola non si è fermato: quanto segna oggi la bilancia

Mario Adinolfi ha raccontato sui social la trasformazione avvenuta dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi 2025.

Il giornalista e personaggio tv è stato uno dei protagonisti indiscussi dello show. In molti ne hanno elogiato la forza di volontà e anche, se vogliamo, la ‘temerarietà’ nel mettersi in gioco in un contesto estremo e in condizioni fisiche non certo ottimali.

Già durante le settimane trascorse in Honduras Mario Adinolfi aveva inevitabilmente perso molti chili. Ma il suo percorso non è affatto terminato. Tornato a casa dai suoi cari il divisivo e spesso abrasivo polemista si è tornato a pesare su una bilancia “a doppia piattaforma” e ha reso noti i risultati dei suoi sforzi. Poi ha fatto anche un appello a tutti coloro i quali sono intenzionati a mettersi a dieta.

>>> “La verità sui chili persi”. Mario Adinolfi dopo l’Isola dei Famosi: come stanno davvero le cose

mario adinolfi chili persi fate attenzione

Quanti chili ha perso Mario Adinolfi e cosa ha detto sulle diete

Mario Adinolfi ha spiegato di aver perso in 100 giorni “44,45 kg”, passando da “227,9 kg” agli attuali “183,45 kg”. Per evidenziare il cambiamento ha postato la foto dell’anulare e della fede prima e dopo la dieta: prima l’anello gli aveva fatto un “solco” intorno al dito, adesso invece la fede scivola via… Un risultato che, come ha tenuto a precisare, è arrivato grazie a un percorso ben preciso e seguito in modo scrupoloso.

mario adinolfi chili persi fate attenzione

Adinolfi ha spiegato di aver assunto “Tirzepatide” ma ha ribadito: “Stampatevi bene in mente queste cinque parole: non è un farmaco miracoloso” e che deve essere utilizzato “sotto stretto controllo medico”. Accanto alla terapia farmacologica, l’ex concorrente ha seguito una dieta molto rigida eliminando “pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate” e svolgendo regolare attività fisica, con l’obiettivo di “fare almeno 5.000 passi al giorno”.

Il messaggio dell’ex naufrago è un avvertimento chiaro contro le cosiddette diete “fai da te”, spesso affrontate senza alcun supporto professionale e potenzialmente rischiose. “Il farmaco deve essere abbinato a dieta e movimento”, ha sottolineato, evidenziando come solo un percorso strutturato e monitorato possa garantire non solo risultati concreti ma anche la tutela della salute.

Related Posts

“Perché mi odia”. Loredana Bertè, la rivelazione sul vip dello spettacolo

Loredana Bertè è conosciuta da tutti non solo per essere una grande cantante, ma anche una persona molto schietta che non le manda certo a dire. E anche…

“Avete saputo di Alberto Matano?”. Rai, la notizia è appena arrivata

Alberto Matano continua a rappresentare uno dei volti di maggior rilievo della televisione italiana, grazie a una conduzione che unisce professionalità e capacità narrativa. Dopo aver consolidato la…

Alessandro Basciano, gli sviluppi dopo gli ultimi fatti: “Si è presentato in commissariato”

Brutte notizie per Alessandro Basciano. Il 35enne, noto deejay e volto dei club milanesi, è stato sottoposto, questa mattina 14 agosto, all’applicazione del braccialetto elettronico. La misura arriva nell’ambito…

“Cosa ha fatto, eccola”. Raoul Bova compie gli anni e Rocío per l’occasione… Il suo gesto

Raoul Bova ha festeggiato il suo 54° compleanno in un clima segnato dallo scandalo mediatizzato degli ultimi giorni. Fabrizio Corona ha diffuso audio e messaggi dell’attore indirizzati a una giovane…

“Buona e gentile, sempre col sorriso”. Francesca muore così a soli 30 anni: un paese intero sotto shock

Tragedia in alta quota questa mattina, giovedì 14 agosto, in provincia di Brescia, dove Francesca Testa, 30 anni, originaria di Berzo Inferiore, ha perso la vita durante un’escursione solitaria sul monte Aviolo,…

“L’hanno capito tutti ormai”. Garlasco, è scontro tra gli avvocati di Stasi e Sempio

Nella puntata di mercoledì 13 agosto 2025 di Zona Bianca, condotta da Giuseppe Brindisi in prima serata su Rete 4, il delitto di Garlasco è stato ancora una…