“Oddio, anche questo”. Gerry Scotti senza pietà, finisce malissimo con De Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna,

dall’altra Stefano De Martino con Affari Tuoi. Un duello che si è acceso già dalla prima settimana di settembre e che non si limita ai numeri dello share, ma si arricchisce di provocazioni e stoccate reciproche. Nella puntata del 5 settembre è arrivato un nuovo capitolo di questa rivalità, destinato a far discutere ancora a lungo.

Il 5 settembre, mentre su Rai 1 Affari Tuoi non andava in onda per lasciare spazio alla partita della Nazionale italiana, Canale 5 trasmetteva regolarmente La Ruota della Fortuna. Scotti si è trovato così in una serata senza il suo diretto rivale, ma non ha rinunciato a lanciare un segnale. Nel corso della puntata, infatti, il conduttore ha scelto di inserire un riferimento che è stato subito letto come una frecciatina mirata.

Leggi anche: La vita in diretta, decisione bomba dopo la chiusura di Pomeriggio 5

Durante una manche dedicata a “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte, Scotti ha salutato Carlo Conti, con cui aveva condiviso l’esperienza di Sanremo 2025. Poi ha aggiunto: “Quando Carlo Conti è a casa ci guarda sempre”. Una frase detta con il sorriso, ma che ha assunto i contorni di una piccola bomba mediatica. In molti l’hanno interpretata come un’allusione al fatto che persino un volto simbolo della Rai preferirebbe seguire Canale 5 piuttosto che i programmi della sua stessa rete.

Le reazioni non hanno tardato ad arrivare. “Cosa c’entra tirare fuori Conti non si sa”, ha scritto un utente di X. Un altro ha provato a contestualizzare: “Stava raccontando l’episodio di quando Conti l’ha chiamato per Sanremo e gli ha fatto sentire Tutta l’Italia di Ponte (che era l’argomento del gioco)”. Ma non tutti hanno minimizzato. “L’ennesima caduta di stile di Scotti. Non era necessario mettere in mezzo un collega che rifugge da qualsiasi polemica”, ha commentato un account fan della Rai.

Il senso della battuta va oltre l’aneddoto. Con La Ruota della Fortuna in crescita negli ascolti e una serata senza concorrenza diretta, Scotti ha voluto ribadire la forza di Canale 5 nel prime time. La sua frase su Conti sembra inserirsi in una strategia più ampia di Mediaset: non solo dati Auditel, ma anche messaggi indiretti e provocazioni. Lo scontro con la Rai non si gioca più solo davanti ai televisori, ma anche nelle parole che alimentano la competizione.

Related Posts

¡Misión Cumplida! Harfuch INTERCEPTA Buque FANTASMA con 13 Millones en Oro y Petróleo

En medio de la oscuridad absoluta del Golfo de México, una silueta negra avanzaba silenciosa sobre las aguas. Sin señal de radar, sin bandera, sin registro en…

“Eccolo, è lui”. Carlotta Mantovan, il gossip: compagno

Bomba gossip su Carlotta Mantovan, che potrebbe aver trovato un nuovo fidanzato dopo anni di grande dolore. La vedova del grande conduttore Fabrizio Frizzi, deceduto nel 2018, è stata pizzicata insieme…

“CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino, fa che hanno commosso tutti.

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino,fa che hanno commosso tutti.

Personaggio amatissimo dal pubblico italiano potrebbe essere arrivato al termine dell’avventura più importante della sua carriera. Una notizi che lascia senza parole, ma cosa è accaduto? E…

ROBERTA RAGUSA SHOCK: LA TRAGICA CONFESSIONE DEL FIGLIO DANIELE IN DIRETTA TV…

È iniziata alle 9 e 15 l’udienza del processo d’appello per Antonio Logli, condannato in primo grado a vent’anni di carcere per aver ucciso la moglie Roberta Ragusa la…

MATANO, ANNUNCIO SHOCK POCO FA: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI DUE…” FAN IN LACRIME

Un dialogo tra il volto della Rai Alberto Matano ed Elvira Serra, giornalista e scrittrice, sul valore dell’informazione empatica e civile, capace di raccontare l’Italia attraverso le…