Terribile schianto contro auto per il famoso Vip, tutti in ansia: lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in fretta i piani per l’access prime time. E la contromossa ha un nome e un volto ben preciso: Stefano De Martino.

Il game show storico, tornato in tv in versione rinnovata, ha sorpreso tutti.

Dopo l’esordio sopra i 3,6 milioni di spettatori con il 21% di share, in pochi giorni ha infranto quota 4 milioni e superato il 28%, schiacciando senza pietà la concorrenza diretta di Rai1, rappresentata dal più debole Techetechetè. Un risultato che ha ridato slancio al progetto di Pier Silvio Berlusconi per il rilancio di Canale 5, in particolare nel segmento dell’access serale, storicamente dominato da Affari Tuoi.

Il nodo “anti – Scotti”

Proprio il “gioco dei pacchi”, attualmente in pausa estiva, è diventato il nodo cruciale della strategia anti-ScottI. Secondo fonti interne, la Rai avrebbe già contattato De Martino per anticipare il ritorno del programma, previsto inizialmente per domenica 7 settembre. Il conduttore, attualmente impegnato in tournée teatrale fino al 31 agosto, potrebbe ora essere chiamato a rientrare in video già da martedì 2 settembre, in tempo per intercettare il pubblico che rientra dalle vacanze.

Una scelta obbligata, quella della Rai, per non lasciare campo libero alla concorrenza proprio nel momento più delicato della stagione. L’affetto del pubblico per Affari Tuoi è indiscusso, ma l’inerzia favorevole a Scotti e alla sua Ruota rischia di compromettere gli equilibri faticosamente conquistati durante l’anno. Intanto, in casa Mediaset, si festeggia. Dopo anni di tentativi poco fortunati, La Ruota della Fortuna si è rivelata un’arma vincente. Gerry Scotti, che non ha mai nascosto il suo malumore per la gestione di Striscia la Notizia, ha trovato una nuova dimensione. E ora potrebbe ambire a ben più del “modesto” 18% che lui stesso aveva indicato come obiettivo realistico. L’asticella si alza, e lo scontro con la Rai è appena iniziato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

“Fuori dalla mia vita”. Uomini e Donne, dopo la scelta

Brutte notizie per la coppia di Uomini e Donne. Avevano lasciato lo studio del programma di Maria De Filippi l’anno scorso, un po’ a sorpresa in una delle ultime puntate….

“Ecco la prova che cercavamo”. Garlasco, del caso: cosa hanno in mano i pm

Il delitto di Garlasco è uno dei casi più intricati e discussi della cronaca italiana degli ultimi decenni. Era il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi, una ragazza…

Raimondo Todaro, tutti in lacrime: brividi sulla figlia Jasmine.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno condiviso sui social uno scatto con la figlia Jasmine in occasione del suo ultimo giorno di scuola elementare. “Stamattina tra lacrimoni e grandi sorrisi abbiamo…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO in ospedale commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

SCANDALO IN DIRETTA: “GERRY DOPO LA PUNTATA SI ACCORGE CHE LEI STA…” LA TRAGICA NOTIZIA

Cambio al vertice nella puntata di domenica 28 settembre 2025 de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5. Dopo appena una puntata da campionessa, Immacolata da Frattaminore (Napoli) ha…

LILIANA RESINOVICH, IL VIDEO SHOCK: ECCO CHI È L’UOMO DI FIANCO A LEI, LA TRAGICA SCOPERTA…

Sebastiano Visintin è indagato per l’omicidio della moglie Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata nel 2022, mentre l’indagine rivela tensioni familiari e misteri irrisolti Sebastiano Visintin è…