“Addio, ci mancherai da morire”. Lutto per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

È un momento di dolore profondo quello che stanno vivendo Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che nelle scorse ore hanno dovuto dire addio a un punto di riferimento della loro vita. La meticcia, arrivata dall’Argentina e parte integrante della loro quotidianità, si è spenta dopo

dodici anni vissuti sempre al fianco della coppia. La notizia è stata condivisa sui social, con un post commovente che ha subito raccolto la solidarietà dei tanti fan e amici della coppia.

Nelle storie e nei post comparsi su Instagram, Moser ha voluto ricordare il percorso fatto insieme alla piccola compagna di vita, la cagnolina Aspirina. “Ciao piccola Aspi… è davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos’hai rappresentato nelle nostre vite, sei sempre stata una presenza amorevole e discreta che con uno sguardo o una zampettata riuscivi a comunicare meglio che con qualsiasi parola…”, ha scritto, accompagnando le parole a una serie di fotografie scattate negli anni.

Leggi anche: “È il momento”. Belen e Cecilia Rodriguez, cosa succede dopo mesi di grande tensione

Ignazio Moser Cecilia Rodriguez Lutto

Gli scatti mostrano momenti di vita semplice ma pieni di affetto: giochi al parco, lunghe passeggiate e serate trascorse accoccolati sul divano. Ricordi che diventano ora un modo per lenire l’assenza. “Mi mancheranno i tuoi richiami per l’ennesimo lancio di pallina, mi mancheranno i tuoi lamenti per salire la mattina a letto e tutti i bacini che mi davi appena svegli… Ci mancherai da morire”, ha proseguito il ciclista, lasciando emergere la malinconia e l’amore che legavano la famiglia alla loro cagnolina. Un ultimo pensiero, tenero e dolce, è stato dedicato all’osso che il loro altro cane, Ercolino, aveva preso di nascosto: “Ercolino ti ha rubato l’osso, ma te l’ho rimesso nel tuo nascondiglio segreto”.

Ignazio Moser Cecilia Rodriguez Lutto

Il legame con Aspirina era qualcosa che andava oltre la semplice compagnia. Nel 2024, in un’intervista a Vanity Fair, Moser aveva raccontato l’origine del nome così particolare: “Aspirina è una meticcia, arriva dall’Argentina e si chiama così perché è nata in una farmacia”. Un dettaglio curioso che ha reso la sua storia ancora più speciale. Non solo: la cagnolina aveva viaggiato moltissimo, seguendo la coppia in ogni spostamento. “Ha fatto un’infinità di voli intercontinentali tra Italia e Argentina, almeno 20. Quando mi sono messo con Cecilia ha conosciuto Aspirina e ho presto capito che era lei la principessina della casa. Ero un pochino geloso, lo ammetto, del rapporto simbiotico tra Cecilia e Aspirina”, aveva confidato Moser.

Aspi, quindi, non era soltanto un cane, ma una presenza costante, capace di accompagnare Cecilia e Ignazio in ogni tappa della loro vita insieme. Negli ultimi anni, la famiglia si era allargata con l’arrivo di Ercolino, un vivace jack russell a pelo corto che aveva portato nuova energia in casa, senza mai scalfire il posto speciale che Aspirina occupava nel cuore dei suoi padroni.

Ora, mentre i due si preparano a una nuova fase della vita con la nascita della loro prima figlia, la perdita della loro fedele compagna segna una ferita profonda, resa meno dolorosa soltanto dal ricordo di un amore incondizionato che ha riempito di gioia le loro giornate per più di un decennio.

Related Posts

“Ci siamo”. Ottavo mese, terzo figlio in arrivo: l’annuncio della famosa nello studio di Caterina Balivo

“Ci siamo quasi”. Con questa frase, semplice ma carica di significato, una delle attrici più amate della tv ha aperto il suo intervento nel salotto pomeridiano di…

“Adesso c’è lei di Uomini e Donne”. Raimondo Todaro, bomba di fine estate

La vita privata di Raimondo Todaro torna ad accendere i riflettori del gossip. Negli ultimi mesi il ballerino siciliano è stato protagonista di una nuova rottura con…

“Ma quanti soldi hai speso per questo?”. Federica Pellegrini, il regalo del marito è il sogno di molte

Federica Pellegrini non smette mai di sorprendere i suoi fan, anche quando si tratta di momenti di vita quotidiana. Questa volta la Divina si è lasciata conquistare…

“Sta per diventare papà”. Clementino, la sua reazione dopo la notizia sui giornali

Le voci che riguardano la vita privata di un artista spesso riescono a correre più veloci della verità, e negli ultimi g iorni è stato proprio Clementino…

“Occupavo case e rubavo”. Confessione choc della conduttrice italiana: un passato oscuro, poi la rinascita

Ci sono storie che nascono nel dolore e che, con il tempo, diventano testimonianze di forza e resilienza. Il racconto arriva da una delle voci più note…

“Vi dobbiamo dire del matrimonio”. Andreas Muller e Veronica Peparini a pochi giorni dal Sì

Manca sempre meno al grande giorno per una delle coppie più amate uscite dal mondo della televisione italiana. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito e ormai…