Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in provincia di Bologna,
ha centrato una vittoria clamorosa, incassando un montepremi complessivo di 114.900 euro grazie a un colpo di genio nel gioco finale che ha lasciato Gerry Scotti a bocca aperta.
Si tratta della seconda vincita monstre in appena due giorni: venerdì sera, infatti, la campionessa Sara da Roma aveva incassato un totale di 105.000 euro. Due serate consecutive che hanno infiammato il pubblico e confermato – ormai definitivamente – che La Ruota della Fortuna è il cult televisivo dell’estate 2025.
La Ruota della Fortuna (9 agosto), Simone incassa 100mila euro: Gerry Scotti a bocca aperta
Fin dalle prime battute della puntata di ieri, Simone ha dimostrato una padronanza impressionante del gioco. Nella Ruota del Tempo ha indovinato subito “Il Padrino” per il 1969, aprendo la strada a una serie di risposte corrette. Nella manche musicale ha pescato il jolly con il volto di Gerry Scotti e risolto il pannello “Coinvolgenti danze piccanti sulle spiagge brasiliane”, mettendo da parte 11.000 euro.