Enzo Iacchetti di nuovo a È sempre Cartabianca, altre polemiche dopo la diretta

Fa ancora discutere lo scontro tra l’attore comico Enzo Iacchetti ed Eyal Mizrahi, presidente dell’Associazione

Amici d’Israele a Milano ed ex soldato israeliano nella prima guerra del Libano. Mizrahi aveva accusato Iacchetti di essere fascista e l’attore, di rimando, lo aveva minacciato di colpirlo con un pugno e lo aveva insultato dandogli dello “str***o”. L’episodio ha fatto rapidamente il giro del web, diventando oggetto di battute e di numerosi meme che hanno alimentato la polemica.

L’attore è tornato a parlare nello studio di “È Sempre Cartabianca”, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete4, dove era scoppiato il caso. Iacchetti ha cercato di chiarire le motivazioni che lo avevano portato a perdere le staffe in diretta. L’attore ha sostenuto che la sua reazione fosse legata al tema della guerra in corso, troppo delicato per tollerare toni che a suo giudizio non riflettono la gravità della situazione, e che il suo gesto fosse frutto di un istinto di rabbia.

Leggi anche: “C’è una brutta notizia”. Eleonora Daniele dà il triste annuncio in diretta: “È morta”

Queste le parole di Iacchetti: “Su un genocidio dichiarato in tutto il mondo, con tutto il mondo che sta manifestando, con i ministri di Netanyahu che stanno vomitando cose impossibili su quello che stanno facendo, secondo me il contraddittorio non esiste, chi vuol fare il contraddittorio è d’accordo con gli assassini, mi dispiace. La mia era una protesta umanitaria, era uno sfogo di rabbia umanitario e tutti gli italiani che mi hanno incontrato in questo periodo, mi dispiace dirlo ai miei nemici, mi hanno abbracciato tutti quanti, perché hanno detto che ho manifestato tutto quello che loro avrebbero voluto dire al mio posto. Voglio uscirne, però, da questa cosa… senza smettere di venire da te o smettere di andare ogni tanto a dire come la penso”.

La conduttrice ha subito voluto incoraggiare l’attore a non farsi da parte nel dibattito, ribadendo il suo sostegno. Bianca Berlinguer gli ha infatti risposto con decisione: “Tu da me devi venire eccome, altro che smettere, tu devi venire da me”. Un invito accolto con un sorriso dal comico, che ha così trovato un appoggio importante nel mezzo di un contesto mediatico in cui le tensioni continuano ad alimentare il dibattito pubblico.

Related Posts

¡Misión Cumplida! Harfuch INTERCEPTA Buque FANTASMA con 13 Millones en Oro y Petróleo

En medio de la oscuridad absoluta del Golfo de México, una silueta negra avanzaba silenciosa sobre las aguas. Sin señal de radar, sin bandera, sin registro en…

“Eccolo, è lui”. Carlotta Mantovan, il gossip: compagno

Bomba gossip su Carlotta Mantovan, che potrebbe aver trovato un nuovo fidanzato dopo anni di grande dolore. La vedova del grande conduttore Fabrizio Frizzi, deceduto nel 2018, è stata pizzicata insieme…

“CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino, fa che hanno commosso tutti.

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino,fa che hanno commosso tutti.

Personaggio amatissimo dal pubblico italiano potrebbe essere arrivato al termine dell’avventura più importante della sua carriera. Una notizi che lascia senza parole, ma cosa è accaduto? E…

ROBERTA RAGUSA SHOCK: LA TRAGICA CONFESSIONE DEL FIGLIO DANIELE IN DIRETTA TV…

È iniziata alle 9 e 15 l’udienza del processo d’appello per Antonio Logli, condannato in primo grado a vent’anni di carcere per aver ucciso la moglie Roberta Ragusa la…

MATANO, ANNUNCIO SHOCK POCO FA: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI DUE…” FAN IN LACRIME

Un dialogo tra il volto della Rai Alberto Matano ed Elvira Serra, giornalista e scrittrice, sul valore dell’informazione empatica e civile, capace di raccontare l’Italia attraverso le…