“Fate schifo”. Antonella Elia indignata, il duro intervento nello studio di Caterina Balivo

Insulti razzisti alla seconda classificata di Miss Italia, la polemica si allarga. Nei giorni scorsi l’edizione 2025 del popolare concorso di bellezza ha incoronato Katia Buchicchio, mentre Fanny Tardioli è arrivata subito dietro. Oltre ai complimenti, tuttavia,

la rappresentante dell’Umbria ha ricevuto numerosi commenti razzisti e insulti tipo: “Tornatene al tuo paese”. Ai quali la stessa ha replicato: “Ma il mio Paese è l’Italia e il mio paese si chiama Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia”.

Oggi, 25 settembre, Fanny Tardioli è stata ospite di Caterina Balivo a La volta buona. Prima di presentarla al pubblico, la conduttrice ha voluto chiarire che la giovane è finita suo malgrado al centro di accese polemiche, poiché è stata duramente attaccata sui social: “Ha ricevuto dei commenti davvero agghiaccianti”. E sulla questione ha detto la sua anche Antonella Elia.

Leggi anche: Miss Italia 2025, chi è Katia Buchicchio: con lei è la prima volta

antonella elia vergogna caterina balivo

Antonella Elia eplode in diretta: “Ma come si fa?! Vergognatevi”

Entrata in studio e salutati la conduttrice e gli altri ospiti, Fanny Tardioli ha rivelato di aver subito offese a sfondo razzista: “Mi dicevano di tornare dal mio paese e che non rispettavo i canoni di bellezza italiani per partecipare al concorso di bellezza qua in Italia. Mi dicevano queste cose”.

antonella elia vergogna caterina balivo

La ragazza ha quindi ribadito con fermezza la sua identità: è “100% italiana”, essendo nata a Spoleto, in Umbria, da padre italiano e madre nigeriana: “Rappresentavo la mia regione, l’Umbria”. La concorrente ha poi confessato a Caterina Balivo che non aveva mai vissuto prima esperienze simili: “È successo dopo la mia partecipazione al concorso, anche perché prima non mi era mai successo in tutta la mia vita di subire episodi di razzismo o questo genere di cose”.

“Insultata per la mia pelle”. Fanny, seconda classificata a @MissItalia__, a #LVB pic.twitter.com/HHZ9vj7DBM

— La Volta Buona (@voltabuonarai) September 25, 2025

In studio è intervenuta anche Antonella Elia, alla quale la conduttrice ha chiesto un parere dopo l’intervista a Costantino Vitagliano. L’opinionista ha reagito con durezza: “Io sono senza parole. State impazzendo tutti? Ma come si fa a insultare una ragazza? Vergognatevi. Questa cosa del razzismo è follia pura. Non siete esseri umani, siete una schifezza. Il razzismo è una schifezza ignobile. Non siete esseri umani, fate schifo”.

Infine, Caterina Balivo ha chiesto a Fanny Tardioli come abbia gestito l’ondata di insulti ricevuti. La giovane ha risposto in diretta che ha scelto di reagire con maturità: “Sono sempre cresciuta con l’idea che le opinioni degli altri che non mi conoscono e io non conosco mi scivolano addosso. Non nego che leggere certi commenti soprattutto quando arrivano da persone adulte mi rechino dispiacere, ma più che altro perché penso che dovrebbero insegnare a non odiare e a non giudicare il prossimo”.

In un’intervista al Corriere della Sera, inoltre, la 24enne ha apertamente accusato il generale Roberto Vannacci: “Vannacci è responsabile. Lo è chi dice certe cose, ma anche chi non dice. Chi alimenta il razzismo e chi, nella stessa posizione di potere, non replica a queste persone”.

Related Posts

¡Misión Cumplida! Harfuch INTERCEPTA Buque FANTASMA con 13 Millones en Oro y Petróleo

En medio de la oscuridad absoluta del Golfo de México, una silueta negra avanzaba silenciosa sobre las aguas. Sin señal de radar, sin bandera, sin registro en…

“Eccolo, è lui”. Carlotta Mantovan, il gossip: compagno

Bomba gossip su Carlotta Mantovan, che potrebbe aver trovato un nuovo fidanzato dopo anni di grande dolore. La vedova del grande conduttore Fabrizio Frizzi, deceduto nel 2018, è stata pizzicata insieme…

“CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino, fa che hanno commosso tutti.

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino,fa che hanno commosso tutti.

Personaggio amatissimo dal pubblico italiano potrebbe essere arrivato al termine dell’avventura più importante della sua carriera. Una notizi che lascia senza parole, ma cosa è accaduto? E…

ROBERTA RAGUSA SHOCK: LA TRAGICA CONFESSIONE DEL FIGLIO DANIELE IN DIRETTA TV…

È iniziata alle 9 e 15 l’udienza del processo d’appello per Antonio Logli, condannato in primo grado a vent’anni di carcere per aver ucciso la moglie Roberta Ragusa la…

MATANO, ANNUNCIO SHOCK POCO FA: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI DUE…” FAN IN LACRIME

Un dialogo tra il volto della Rai Alberto Matano ed Elvira Serra, giornalista e scrittrice, sul valore dell’informazione empatica e civile, capace di raccontare l’Italia attraverso le…