Lunedì sera Canale 5 ospiterà la seconda puntata del Grande Fratello, la nuova edizione del reality condotto da Simona Ventura.
Al suo fianco, come ormai è tradizione, ci saranno tre commentatori d’eccezione: Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli, tre ex protagonisti del programma che hanno fatto la storia del format e che ora tornano per analizzare dinamiche e sentimenti dei nuovi inquilini della Casa più spiata d’Italia.
La stagione è appena iniziata, ma i primi giorni di convivenza stanno già regalando al pubblico le prime tensioni e, soprattutto, le prime possibili attrazioni. Tra gli spettatori più attenti e i frequentatori dei social, non mancano le teorie su chi potrebbe diventare la prima coppia ufficiale di questa edizione. Fino a poco tempo fa, tutti gli occhi erano puntati su Giulio Carotenuto e Benedetta Stocchi, protagonisti di diversi momenti di complicità nelle prime ore di diretta. Tuttavia, quella che sembrava una simpatia destinata a crescere sembra essersi già affievolita.
“Ho perso casa, dove sono costretta a dormire”. Francesca in lacrime al Grande Fratello

Negli ultimi giorni, invece, un’altra coppia ha catturato l’attenzione dei fan: Anita Mazzocchi e Jonas Pepe. I due, entrambi tra i concorrenti più riservati del gruppo, si sono lasciati andare a un lungo confronto nel giardino della Casa, dove hanno parlato con sincerità della propria vita sentimentale. Jonas, con tono pacato, ha raccontato: “Mi sono lasciato perché non andavano più bene le cose, io le feci capire che non mi stava dando più dimostrazioni, lei ci ha riflettuto, ha capito che era vero e ci siamo lasciati. Sono single da quasi tre anni”.

Le parole del concorrente hanno colpito Anita, che ha risposto con una riflessione personale, lasciando intravedere una certa affinità di pensiero: “Io non penso sia difficile innamorarsi, penso sia difficile trovare la persona”. Una frase che ha immediatamente acceso il dibattito sui social, dove gli utenti hanno iniziato a commentare i loro sguardi, i sorrisi e quel leggero imbarazzo che sembra emergere ogni volta che i due si trovano vicini.
Tra una chiacchierata in giardino e un pranzo in compagnia, i fan hanno notato un’intesa crescente, fatta di piccole attenzioni e sguardi fugaci che non sono passati inosservati nemmeno alle telecamere del reality. C’è chi già parla di una nuova “ship” pronta a infiammare il pubblico di Canale 5 e chi invece invita alla cautela, ricordando che nella Casa del Grande Fratello le emozioni possono cambiare rapidamente.

