“Non mi arrendo”. L’annuncio più triste dell’amato attore nella lotta contro la malattia

Ad aprile aveva annunciato di essere malato di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Dopo settimane di silenzio, poco fa il celebre attore è tornato a parlare con un

video che ha commosso milioni di fan in tutto il mondo. Non si è soffermato sulla malattia, ma ha raccontato il desiderio più profondo: esserci per le sue figlie e accompagnarle in ogni tappa della loro vita.

Il protagonista di questo annuncio è Eric Dane, 52 anni, conosciuto per i ruoli in serie tv di enorme successo come Grey’s Anatomy ed Euphoria. La diagnosi di Sla aveva scosso già mesi fa i suoi colleghi e il pubblico, colpendoli per la durezza della notizia e per la lucidità con cui l’attore aveva deciso di condividerla. Oggi, con il nuovo video, ha mostrato ancora una volta la sua determinazione.

Leggi anche: Enrica Bonaccorti, la rivelazione di Caterina Balivo dopo l’annuncio sulla malattia: “Quando è stata qui…”

“Voglio suonare ogni campanello. Ho due figlie a casa. Voglio vederle laurearsi, sposarsi e magari avere dei nipotini” – ha detto Dane nel filmato registrato con il deputato californiano Eric Swalwell e diffuso su TikTok. Un messaggio che ha subito fatto il giro dei social, trasformandosi in simbolo di forza e di amore paterno.

L’attore è padre di due figlie, avute dal matrimonio con l’attrice Rebecca Gayheart, al suo fianco da oltre vent’anni. La primogenita si chiama Billie Beatrice, ha 15 anni, mentre la secondogenita è Georgia Geraldine, di 13. Nonostante in passato la coppia avesse attraversato momenti difficili, arrivando fino alla richiesta di divorzio poi ritirata, oggi i due affrontano insieme questa sfida, uniti dall’amore per le loro figlie e dal desiderio di garantire loro stabilità e serenità.

Quella di oggi è la sua prima apparizione pubblica dopo l’assenza agli Emmy 2025, quando non poté salire sul palco. In quei giorni la moglie Rebecca Gayheart aveva raccontato a People: “Abbiamo dei terapisti professionisti che ci stanno aiutando e stiamo solo cercando di avere un po’ di speranza e di farlo con dignità, grazia e amore”. Una famiglia che, stretta intorno a Dane, affronta con coraggio la prova più difficile.

Related Posts

Toffanin e Piersilvio, poco fa la notizia aspettavamo impazienti

In qualità di CEO e vice presidente del Biscione, il secondogenito del Cavaliere ha fatto incursione sul palco per celebrare un programma che ha dato e continua…

Stefano De Martino ribalta la polemica: degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Cambio improvviso su Canale 5: La Notte nel Cuore deve cedere il posto

Il palinsesto serale riserva scossoni inattesi e stavolta è la soap turca La notte nel cuore a essere nel mirino. Dopo aver conquistato gradualmente spazio nelle fasce…

“Guardate cosa è successo”. Ballando con le stelle, lo sfogo di Selvaggia Lucarelli dopo il caso con Nancy Brilli

A distanza di giorni dalla puntata di Ballando con le stelle del 4 ottobre, continua a far discutere la battuta di Selvaggia Lucarelli rivolta a Nancy Brilli. Il caso è diventato uno…

“Quella è la porta, esci”. Grande Fratello, le parole di Simona Ventura gelano il concorrente

La prima settimana all’interno della casa più spiata d’Italia non è stata affatto semplice per un concorrente. Entrato al Grande Fratello con l’atteggiamento determinato che da sempre lo contraddistingue,…

“Se n’è andata via per sempre”. Terremoto a Uomini e Donne: addio alla protagonista

Nuove tensioni e colpi di scena nello studio di Uomini e Donne. La registrazione di lunedì 6 ottobre ha riservato momenti particolarmente movimentati, e secondo quanto riportato da…