Giovanni Allevi, la notizia dall’ospedale di pochi minuti fa: fan in lacrime.

Giovanni Allevi sta affrontando con grande coraggio la sua malattia, un mieloma che l’ha colpito e costretto a mettere in pausa la sua vita per prendersi cura della sua salute. Una pausa dai concerti, dagli impegni ma non dalla creatività a cui, il pianista ha deciso di affidarsi anche in un momento buio come quello che sta vivendo ora.

Giovanni, infatti, ha deciso di far volare alta la sua fantasia per comporre un’opera dedicata proprio al terribile male che lo sta logorando. Ma anche se la musica può essere salvifica e terapeutica a volte non basta per riparare un danno fisico come quello che un tumore aggressivo come quello che sta combattendo Giovanni può causare, soprattutto quando il danno è irreparabile.

A parlarne è lo stesso Giovanni che ha deciso di condividere con i suoi fan, che gli stanno accanto fin dall’annuncio della malattia, il grande momento di sconforto che sta vivendo.

Rispondendo ad alcune domande dei fan, Allevi ha spiegato a che punto di trova con le terapie per frenare il mieloma e ha ammesso di non stare molto bene.

Giovanni Allevi e il commosso videomessaggio dall?ospedale: "La vostra  energia mi dà coraggio"

“Intanto vi ringrazio per le tantissime domande e per le manifestazioni di affetto e vicinanza di cui ho particolarmente bisogno in questo periodo che forse è il più difficile che abbia mai affrontato nella vita – ha esordito Giovanni -. Come sto? Non bene, anche se la terapia sta facendo il suo lavoro, il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo e in particolare nelle vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno doloranti, forse, per sempre. Allora mi chiedo cosa significhi combattere, significa resistere al dolore fisico, gli antichi greci dicevano, io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto”

Un racconto, quello di Giovanni, davvero toccante che ha stretto il cuore di tutti che non fanno altro che sperare per una sua pronta guarigione.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…