CASO RESINOVICH: “HO NASCOSTO IO IL CORPO DI LILIANA…” LA TRAGICA CONFESSIONE POCO FA

Visintin aggredì e soffocò Liliana Resinovich“. Questa la tesi della Procura di Trieste anticipata da Il Piccolo. La ricostruzione del pubblico ministero Iozzi, è contenuta in una richiesta di incidente probatorio a carico di Sterpin. Per l’accusa Liliana fu uccisa dal marito “nel parco dell’ex ospedale psichiatrico”.

Successivamente Il Piccolo ha precisato che la tesi del pubblico ministero Iozzi è contenuta in una richiesta di incidente probatorio per ascoltare Claudio Sterpin. Nella ricostruzione riportata dal quotidiano Sebastiano Visintin avrebbe aggredito sua moglie Liliana Resinovich “all’interno del parco dell’ex Opp

, in prossimità di via Weiss, all’altezza del civico 21, con afferramenti, compressioni, percosse, urti e graffi, tutti indirizzati in diverse sedi del capo, alla mano destra, al torace ed agli arti” e “ne cagionava la morte avvenuta mediante soffocazione esterna diretta (asfissia meccanica esterna), quale conseguenza di afferramento e compressione del volto della vittima. I fatti sono stati commessi il 14 dicembre 2021″.

Va ricordato che il marito di Lialina, Sebastiano Visintin, 72 anni, fotografo in pensione, è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio ad aprile 2025. Più di un mese e mezzo fa  la Squadra Mobile aveva effettuato una perquisizione nella sua abitazione in via del Verrocchio, durata oltre sette ore. Al termine dell’intervento, il giorno successivo, a Visintin era stato notificato l’avviso di garanzia. L’uomo aveva dichiarato ai giornalisti di essere sereno e di voler affrontare la situazione con i suoi legali: “Io sono tranquillamente sereno, non ho nessun timore. Continuerò la mia vita, con le mie cose. Con i miei avvocati cercheremo di capire di cosa dovrò rispondere”.

Resinovich, la Procura di Trieste cala l'asso: "Visintin aggredì e soffocò  Liliana". Ecco come - Affaritaliani.it

Visintin ha raccontato di essere rimasto seduto sul divano durante la perquisizione, senza sapere dove abbiano cercato gli agenti. Il suo avvocato, Paolo Bevilacqua, aveva dichiarato al Corriere della Sera proprio quella mattina che il suo assistito, pur non essendo formalmente indagato fino ad allora, lo era già “dal punto di vista mediatico”, fin dall’inizio dell’inchiesta.

Related Posts

“La decisione è presa”. Grande Fratello, Mediaset non torna indietro: non è mai successo prima

È trascorso poco più di un mese dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello e l’atmosfera nella casa più famosa d’Italia si è già fatta intensa. Tra sguardi complici,…

“Scusami”. This is me, Loredana Bertè in lacrime davanti a Silvia Toffanin e pubblico

Loredana Bertè è tornata a parlare della sua grande perdita in un momento di grande emozione durante la trasmissione televisiva This Is Me di Silvia Toffanin. Con la voce…

“Purtroppo tuo fratello…”. Andrea Delogu, così ha scoperto della tragedia

Certe giornate iniziano come tutte le altre, ma bastano pochi istanti per farle cambiare per sempre. Un attimo, una chiamata, e il mondo che conoscevi non esiste…

“In arrivo l’annuncio di Milly Carlucci”. Andrea Delogu, la voce dietro le quinte di Ballando con le stelle

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e, soprattutto, la famiglia Delogu. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della morte di Evan, il fratello…

“Ma tu con Pier Silvio…”. E Silvia Toffanin sbotta: fuori cose private a This is me

Si è chiuso ieri sera, in prima serata su Canale 5, il viaggio di This is me, lo show di Silvia Toffanin che per diverse settimane ha…

“Perdonami…”. Morte Evan Delogu, il dolore straziante di papà Walter: un ricordo da lacrime

Un dolore che non conosce fine, quello di Walter Delogu, padre di Andrea ed Evan, il diciottenne morto la sera del 29 ottobre in un incidente in moto…