È una Ruota della Fortuna da record quella che ogni sera, in access time, Gerry Scotti fa girare su Canale 5 dallo scorso 14 luglio. Lo storico game show salito alla ribalta nel 1989 con Mike Bongiorno sta vivendo adesso una nuova ondata di successo, con una media del 24% di share e picchi di ascolto che spesso superano i 5 milioni e mezzo di telespettatori a puntata. “Numeri imbarazzanti”, commenta oggi il conduttore in un’intervista al settimanale Gente: “Mi aspettavo di fare un buon lavoro, di essere ben accolto, ma certi picchi non li immaginavo proprio”.
In questa esperienza così entusiasmante, accanto all’amatissimo zio Gerry c’è una presenza femminile che sta riscuotendo altrettanta simpatia nel pubblico: Samira Lui, modella 27enne già nota al grande pubblico per aver partecipato a Miss Italia nel 2017, essere stata professoressa a L’Eredità di Rai 1 e poi concorrente al Grande Fratello 2023. E anche di lei e del rapporto nato in questa occasione, Scotti ha parlato nel corso dell’intervista, mettendo in luce la stima reciproca e l’amicizia alla base della loro collaborazione professionale.
Gerry Scotti racconta la firma del contratto con Pier Silvio: “La cifra? Ho riempito gli spazi vuoti”
Gerry Scotti: “Samira Lui è un ingrediente speciale in più”

“Sono orgoglioso del nostro rapporto, pieno di stima e rispetto, sono contento di lavorare con una ragazza così bella, perbene e capace”, ha detto della valletta della Ruota della Fortuna Gerry Scotti: “Samira mi ringrazia ogni giorno perché dice che la metto a suo agio, io la ringrazio perché è una meravigliosa compagna di lavoro. Ci bastano uno sguardo e due parole per capirci al volo. Nella ricetta del programma Samira è un ingrediente speciale in più, è come il profumo che si mette nella pastiera napoletana”.
Stima e affetto che sono reciproci, alla luce delle dichiarazioni che Samira ha reso qualche settimana fa a Tv Sorrisi e Canzoni: “Fin da subito c’è stato un bel feeling, non ci sono mai state barriere tra noi (…) Mi dà spazio anche se non so cosa stia succedendo. Mi chiama e andiamo a braccio, lui si fida e non è scontato”.