Silvia Toffanin gli mostra la foto di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis cambia argomento.
È accaduto a “Verissimo” nella puntata andata in onda domenica 19 gennaio e alla quale il conduttore ha preso parte per promuovere la nuova stagione di “Avanti un altro!”. Sul videowall scorrono alcune immagini rappresentative della vita del presentatore romano in stile “Il senso della vita” e lui viene invitato a commentarle. Paolo Bonolis si blocca dinanzi alla foto della sua ex moglie Sonia Bruganelli.
“Come va? Avete trovato un nuovo equilibrio? State bene?”, chiede Silvia Toffanin. “Ah, me l’avevi detto che venendo qua avremmo parlato di ‘Avanti un altro!’. Andiamo avanti”, taglia corto. Il conduttore si mostra più loquace quando la conversazione si sposta sui tre figli nati dalla sua unione con Sonia Bruganelli alla quale è stato legato per 25 anni.
“Adele è molto curiosa e soddisfa la sua curiosità dalla realtà – racconta – Quindi le piace vivere le circostanze, andare all’estero, incontrare persone, fa tantissime cose. Davide è un appassionato di sport, è un ragazzo di cuore, intelligentissimo e sveltissimo. Tutte caratteristiche paterne (ride). Silvietta è una gioia unica, è sempre allegra, sempre contenta”.

Paolo Bonolis e la frase postata su Instagram per sostenere Sonia Bruganelli
Silvia Toffanin invita Paolo Bonolis a leggere un post da lui condiviso su Instagram a corredo di un’immagine che lo ritrae con la sua ex consorte e i loro figli. “La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di darle il significato. Le scelte degli adulti sono una “cosa” ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti”, recitava il post. “E’ una frase scritta per dare aiuto a Sonia in un momento di grande difficoltà”, spiega il conduttore. Per poi aggiungere: “Questa è la realtà, ci sono tante possibilità e il nostro compito è dare significato a queste possibilità. In base al significato che dai, ti comporti, vivi. Però poi ci sono delle cose che sono delle priorità, almeno nella mia ottica esistenziale, che sono i figli, la famiglia che va preservata da qualunque circostanza e avversità”. “È difficile o è facile proteggerla?”, domanda Silvia Toffanin. “È necessario. Quindi per quanto sia difficile, è bello”, replica Paolo Bonolis. “Hai un valore della famiglia veramente molto forte, proprio si vede. Sono i tuoi genitori che te l’hanno trasmesso?”, incalza la padrona di casa.
