È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Peppe Vessicchio a soli 69 anni a causa di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente mentre era in cura all’ospedale San Camillo di Roma. Tantissimi anni di successi e un’immensa ondata di affetto da parte del pubblico che lo ha sempre amato e sostenuto, anche durante le sue avventure ad Amici dove ha ricoperto il ruolo di insegnante e direttore d’orchestra.
Nella puntata di oggi, 9 novembre – registrata lo scorso giovedì -, Maria De Filippi ha voluto rendere omaggio a Peppe Vessicchio con un video.
L’omaggio di Maria De Filippi
«La puntata che state per vedere è stata registrata giovedì», si apre con questa scritta la puntata di oggi, domenica 9 novemrbe di Amici, accompagnata da un omaggio dedicato a Peppe Vessicchio con la canzone “Ti lascio una canzone” di Gino Paoli e il direttore d’orchestra come sottofondo.

Nel video sono stati raccolti i tantissimi momenti in cui Peppe Vessicchio è stato protagonista del talent show, in qualità di giudice, maestro, direttore d’orchestra nello studio di Amici. La conduttrice e il suo team poi dedicano: «Ciao Maestro, questa è e sempre rimarrà la tua casa. Maria e tutti noi».