ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di sapere se ci sei e se stai bene”. Per i genitori di Alessandro VenturelliRoberto e Roberta Carassai, ogni minuto in più che passa senza loro figlio è una fitta al cuore.

Mamma Roberta ritorna a quei giorni prima del 5 dicembre, quando il 21enne ha fatto perdere ogni traccia di sé.

Signora Roberta, come è nata la convinzione in voi, e anche nella mamma di Stefano Barilli, che i vostri figli possano essere vittime di psico-sette? “Qualche giorno prima che scomparisse Alessandro era molto nervoso. Lui era solito confidarsi con me, avevamo un rapporto molto aperto. A volte mi diceva: ‘Mi sento manipolato’. Ma a una mia richiesta di ulteriori spiegazioni ammutoliva, non mi ha mai detto del tutto la verità su quella frase.

Oltre a questo, ultimamente stava leggendo un libro particolare…”. Quale? “Il titolo è ‘Il potere del cervello quantico’, un testo sulla possibilità che alcune persone hanno di potenziare le proprie capacità mentali. Non aveva mai fatto letture del genere in passato. Quando ha cominciato a leggere questo libro ho notato che prendeva giorno dopo giorno le distanze dai noi. Gli avevo chiesto il perché e lui mi ha risposto: ‘Devo crescere’”. Vi siete mai rivolti alle forze dell’ordine per segnalare la possibilità che potesse essere finito nella rete di una setta? “Sì, proprio tre settimane fa, ci siamo rivolti al commissariato di polizia di Sassuolo per chiedere di indagare in questo senso.

Ci hanno spiegato che occorreva passare prima dalla prefettura e che non bastava un semplice sospetto per avviare una pista del genere, occorrevano almeno degli indizi”. Alessandro che tipo di ragazzo è? Aveva mai manifestato gravi insofferenze in passato? “E’ un ragazzo molto aperto, con lui ho un rapporto bellissimo, non avevamo mai avuto alcun tipo di problema o di controversia. Ha avuto un bruttissimo incidente in moto nel 2016, ha trascorso due mesi nella struttura di Montecatone, vicino Imola, e poi ha seguito un percorso di riabilitazione tra l’ospedale di Baggiovara e Sassuolo: si era ripreso al 100 per cento. Anche dopo quell’episodio non aveva mai manifestato alcun disagio di tipo psicologico: si è diplomato, ha preso la patente, tutto normale” A proposito della foto che li ritrae assieme all’altro ragazzo alla stazione di Milano, lei è sicura che si tratta di suo figlio? “La postura è la sua, ha solo i capelli ricci un po’ più lunghi rispetto a tre mesi fa. L’altro particolare sono le basette: lui solitamente le aveva più lunghe, ma prima di allontanarsi, alle 14, se l’è tagliate. E alle 15.30 è andato via. Tra cappotto e mascherina sul viso certo non è semplicissimo distinguerlo, però mi sento abbastanza sicura che si tratti di Alessandro. L’aspetto inquietante è che quel tipo di look non è sicuramente da lui, un altro indizio che possa essere soggetto a un’influenza esterna”. Cosa vuo dire a suo figlio? “Di farsi sentire se ha possibilità di farlo, io e papà non capiamo questo silenzio”.

Related Posts

“Eccolo il suo segreto”. Vanessa Incontrada super chic sul palco, ma dietro le quinte è così

Nel silenzio sospeso che precede ogni debutto televisivo, ieri, 19 novembre 2025, si è acceso per la prima volta il palcoscenico di Gigi & Vanessa Insieme, il…

“Trattata malissimo, un incubo”. Terremoto a Ballando con le stelle, retroscena scottanti sulla concorrente

La serata di sabato a Ballando con le stelle si è conclusa con l’uscita di scena di questa concorrente, un risultato che, stando ai numeri dello spareggio contro Filippo…

“È successo questo”. Vanessa Incontrada in lacrime: si apre al pubblico, fatto delicatissimo

La platea di Canale 5 ieri sera non si aspettava che, nel cuore della nuova avventura televisiva “Gigi e Vanessa insieme”, sarebbe andata in scena una delle…

“Basta, me ne vado”. Federica Panicucci fa infuriare l’ospite: un vero terremoto in diretta

La puntata odierna di Mattino Cinque si è trasformata, ancora una volta, in un terreno particolarmente acceso attorno al caso di Garlasco, tema che da mesi occupa l’intera seconda…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “INCASTRATO DALLA SUA AUTO…” IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU STERPIN

Nella serata del 3 maggio 2024, il pubblico di “Quarto Grado” su Rete Quattro è stato testimone di un aspro confronto tra Claudio Sterpin e Sebastiano Visintin,…

Novak Djokovic lascia tutti senza parole: “Sinner ha dimostrato a tutti che oggi lui é l’unico…”

“Come si fa a battere Jannik Sinner?”. Novak Djokovic maneggia con cura la risposta alla domanda fattagli in conferenza dopo aver sconfitto Alexander Zverev. Domani il serbo sfiderà il numero uno…