GEMELLE KESSLER, SVELATO IL PATRIMONIO: “ECCO A CHI ANDRÀ…” L’ANNUNCIO SHOCK DI POCO FA

Il corpo, intatto e senza apparenti segni di colluttazione, aveva un sacco infilato dalla parte della testa e un altro dalla parte dei piedi: “Liliana l’ho vista una settimana prima che scomparisse. Seduti al tavolo di un caffè, vicino al porto. Ricordo il cielo di quella giornata fredda. Grigio. Liliana era solare, felice. Aveva progetti. Sarebbe andata a Londra a trovare sua nipote. Voleva imparare l’inglese. Un animo così pensa al suicidio?”.

Due giorni fa la notizia dell’ennesima svolta: una seconda autopsia (la prima era stata fatta dopo la riesumazione del corpo avvenuta un anno fa) avrebbe rilevato una lieve frattura alla seconda vertebra toracica, non esaminata in precedenza. Assieme ad altre lesioni e fratture. Tutto questo farebbe ipotizzare che Liliana Resinovich sia stata colpita da qualcuno: “Era ora. Si ammette che qualcuno potrebbe aver ucciso mia sorella. E che non si è suicidata, come ha sostenuto per due anni la Procura”.

S’indebolisce, dunque, la tesi che Liliana fosse depressa, afflitta da un rapporto non idilliaco con il marito e da uno senza futuro con un uomo che stava frequentando, Claudio Sterpin. Il fratello Sergio racconta la sua battaglia: “Ci sono stati momenti difficili. Duri. Ho subito pressioni psicologiche, indirette. Messaggi. Volevano che mi convincessi del suicidio. Io ho chiesto di parlare con il procuratore (da un anno in pensione), il sostituto procuratore (ora in altro ufficio), il capo della Mobile, il questore.

Nessuno mi ha ricevuto. Conoscendo Liliana mi è sembrato inverosimile l’allontanamento volontario. Cosa peraltro che strideva con la tranquillità manifestata dal marito. E poi le foto. Il corpo di Liliana – spiega il fratello della vittima – era stato appena trovato. Nel suo ufficio il capo della Mobile mi mostra la copia di una sua foto. Sul lato sinistro del viso scorgo dei grumi di sangue. Evidenti. Ricordo di aver detto: ‘Ma è stata picchiata’. Mi hanno risposto che si trattava di segni post mortem. Passano i giorni. Un medico mi fa vedere altre foto. Noto ferite pure sul lato destro del viso, tumefatto”.

Liliana Resinovich, l'accusa del fratello: "Chi l'ha uccisa". Un sospetto pesantissimo

Liliana Resinovich, la svolta è uno choc: “Nessun suicidio, ecco come è morta”

Non si sarebbe suicidata, ma sarebbe morta per soffocamento: questa l’ipotesi che fa capolino nelle indagini sulla m…

Poi l’attacco al cognato: “Ci sono molte cose che deve chiarire. Lui ha creduto all’ipotesi del suicidio. Ha presentato ricorso contro l’archiviazione solo dopo che lo abbiamo fatto io e mia cugina. Come mai? Nei tre giorni successivi alla scomparsa era convinto che si trattasse di allontanamento volontario e non capisco ancora perché abbia detto: ‘Io ho l’alibi perfetto’. Perfetto per cosa? Credo che sia a conoscenza di molte cose”.

Quanto all’amante, Sterpin, c’è invece fiducia: “Abbiamo parlato diverse volte. Gli ho teso anche delle trappole per capire fino a che punto potesse essere affidabile. È stato onesto. Ora aspettiamo l’ufficialità delle perizie. Poi con il mio avvocato decideremo cosa fare. L’assassino deve pagare per ciò che ha fatto. Si è perso del tempo, ma alla procura non mancano gli elementi. Questa volta mi auguro agisca meglio”.

Related Posts

Stefano De Martino: “É incinta”: fan in delirio, la notizia choc

Rientro a lavoro anticipato per Stefano De Martino. Il conduttore d’oro della Rai sarebbe stato, infatti, richiamato prima del previsto per tornare a registrare le nuove puntate di…

Uomini & Donne — è nato, l’annuncio protagonista che nessuno si aspettava (VIDEO)

Nelle ultime puntate di Uomini e donne sta facendo tanto parlare il trono di Gianmarco: il ragazzo, dopo essere stato ‘rifiutato’ da Martina De Ioannon, è stato scelto per vestire…

“Devastante”. Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…

LUTTO A MEDIASET: “È MORTO POCO FA, AMATO DA TUTTI…”

Arianna Paola Alberga, si chiamava così la ragazza di 26 anni morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail in viale Fulvio Testi all’altezza dell’incrocio con…

Yara Gambirasio, dopo 15 anni arriva la notizia improvvisa: Massimo Bossetti ha…

La data era annunciata da tempo e puntuale è arrivata la risposta della Cassazione: l’istanza con la quale i legali di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio,…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “IL VERO ASSASSINO È…” LA TRAGICA CONFESSIONE DELL’AMICA DI FAMIGLIA

Secondo la Procura di Trieste, a uccidere Liliana Resinovich sarebbe stato il marito, Sebastiano Visintin. È quanto emerge dalla richiesta di incidente probatorio presentata contro Claudio Sterpin, amico della vittima, e…