Tra Francesco Totti e Ilary Blasi le acque tornano a incresparsi, e stavolta con un’onda che sembra destinata a farsi sempre più alta. Quella che fu una delle coppie più amate d’Italia, con quasi vent’anni di relazione, un matrimonio indimenticato e tre figli che oggi vivono nel mezzo di un equilibrio delicato,
sta attraversando una nuova fase di tensione. La fine della loro storia, già segnata da accuse reciproche, presunti tradimenti, Rolex spariti, borsette contese e memorie divergenti su romantici gesti ormai rinnegati, sembrava aver trovato un punto fermo nelle loro vite separate. Eppure, a giudicare dagli ultimi retroscena, la distanza tra i due non ha affatto smussato gli angoli.
Secondo quanto riportato da Chi Magazine, il clima sarebbe tornato incandescente. Giuseppe Candela, firma che raramente sbaglia un colpo su vicende legate al mondo dello spettacolo, racconta come Ilary Blasi sia davvero intenzionata a sposare il compagno Bastian Muller, con cui fa coppia stabile dal 2023.
Niente date ufficiali, però, né liste degli invitati già circolanti, come alcuni avevano ipotizzato negli ultimi giorni. La conduttrice vuole fare il passo, questo sì, ma con discrezione e solo dopo aver chiuso definitivamente il capitolo con il suo ex marito.

“Ilary Blasi si sposa, pronta la vendetta di Totti”
Ed è proprio qui che la storia si complica. Candela riferisce che il Pupone, “consapevole della volontà dell’ex moglie di risposarsi, potrebbe per ‘vendetta’ mettersi di traverso il prossimo marzo”, proprio quando è attesa la sentenza sul divorzio, il 31 marzo. È un passaggio chiave: se Totti dovesse davvero decidere di allungare i tempi della separazione legale, il matrimonio tra Ilary e Muller verrebbe inevitabilmente rimandato. Una mossa che, più che un gesto di prudenza legale, assumerebbe tratti quasi simbolici, come un ultimo capitolo di una guerra emotiva iniziata da più di due anni.

Nei giorni scorsi si era parlato del 21 marzo per la loro udienza di divorzio, ma Chi riporta invece la data del 31, spostando così di qualche settimana l’appuntamento decisivo. Una manciata di giorni che, nel loro caso, potrebbe fare tutta la differenza: entro aprile, infatti, dovrebbe arrivare la parola definitiva. Solo dopo, almeno sulla carta, Ilary potrà guardare davvero oltre e iniziare un nuovo capitolo accanto all’imprenditore tedesco che le è rimasto accanto in questi mesi complessi.


Nel frattempo, dall’altra parte della barricata, Francesco Totti prosegue la sua relazione con Noemi Bocchi. Una storia che sembra procedere senza scossoni, al punto che i due sarebbero pronti a cambiare casa a causa di alcuni problemi condominiali nella loro abitazione ai Parioli. La nuova meta sarebbe la zona Farnesina, ancora nel quadrante nord della capitale, un altro quartiere elegante ma lontano dal clamore che ha accompagnato il loro attico precedente.
Cosa succederà nelle prossime settimane lo si capirà presto. Per ora resta la sensazione di un rapporto, quello tra Totti e Blasi, che non ha ancora trovato pace. E se davvero l’ex capitano della Roma decidesse di bloccare la strada verso il nuovo sì della sua ex moglie, allora questo lungo addio rischierebbe di trasformarsi nell’ennesimo, rumoroso capitolo di una separazione che sembra non volersi spegnere mai.