“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di scena, un applauso improvviso, il volto di una ragazza che tutti credevano perduta. Ma cosa è davvero successo? Dieci giorni in bilico tra speranza e panico,

con la comunità che si stringeva attorno alla famiglia e le ore che scorrevano lente. I carabinieri hanno concentrato le ricerche su una palazzina del centro, mentre le voci crescevano: qualcuno sapeva, ma nessuno parlava. Quando la porta si è finalmente aperta, tutto è cambiato.

>> “Una notizia terribile”. Lutto choc nel cinema: l’attore morto a 11 anni. Tutti sconvolti dalla tragedia

Tatiana Tramacere, 27 anni, era scomparsa nel nulla il 24 novembre. È stata ritrovata viva la sera del 4 dicembre in una mansarda di via Raho. Lì, nel cuore di Nardò, aveva trovato rifugio nell’appartamento di Dragos-Ioan Gheormescu, 30enne romeno e suo amico fidato. Una scoperta che ha lasciato tutti senza parole. Secondo le prime indagini, si sarebbe trattato di un allontanamento volontario, ma i dubbi restano. Perché Tatiana ha scelto di nascondersi proprio lì? E perché Dragos ha deciso di tenerla nascosta così a lungo?

La confessione di Dragos: «Mi ha chiesto lei di aiutarla»

Davanti ai carabinieriGheormescu non ha esitato: «È stata lei a organizzare tutto. Mi ha detto che era l’unico di cui si fidava e mi ha chiesto di aiutarla a sparire per un po’. Era giù di morale, voleva isolarsi dal mondo». Una versione confermata anche da Tatiana, che ha fatto ritorno a casa dopo i controlli in ospedale.

tatiana ritrovata viva nardò sequestrata

Testimoni presenti al momento del ritrovamento hanno descritto una scena toccante: «Tremava, quasi non riusciva a parlare». Inizialmente, la procura aveva iscritto Dragos nel registro degli indagati per istigazione al suicidio; ora però l’ipotesi di sequestro di persona sembra perdere peso.

tatiana ritrovata viva ipotesi

Dragos arriva dalla Romania, figlio di operai, con una passione per la letteratura. Primo della classe, lavorava in officina e la sera serviva birre al pub del parco Raho, dove spesso incontrava Tatiana. La loro amicizia, nata tra libri e confidenze, ora è sotto i riflettori. Martedì pomeriggio, i carabinieri hanno passato al setaccio la sua casa, guidati da tabulatitelecamere e dalle tracce lasciate dai cellulari. Dragos aveva già dichiarato di aver visto Tatiana la notte della scomparsa e di averle offerto un passaggio per Brescia, dove voleva raggiungere l’ex fidanzato Mino. Ma quel viaggio non è mai avvenuto.

In quei giorni carichi di tensione, sono emersi nomi e storie. L’ex fidanzato Mino ha negato ogni contatto. Un altro nome, Alessandro Bonsegna, operaio 30enne definito “ossessionato” dalla ragazza, è risultato irreperibile. Tutte piste che hanno solo alimentato il mistero, mentre Tatiana era nascosta a pochi passi da casa. Anche Repubblica ha seguito minuto per minuto la vicenda, riportando la gioia e lo stupore della comunità al momento del ritrovamento.

La svolta è arrivata dopo giorni di indagini, coordinate dal procuratore di Lecce Giuseppe Capoccia. Quando la porta si è aperta e Tatiana è apparsa, il fratello Vladimir è scoppiato in lacrime, circondato dall’abbraccio di una folla commossa. La città ha respirato di nuovo.

La 27enne è stata portata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici hanno riscontrato uno stato di salute «apparentemente buono». La Croce Rossa ha attivato un supporto psicologico per la ragazza e i suoi familiari: «Ci uniamo alla felicità del paese».

Restano tanti interrogativi

Ora la domanda che tutti si fanno è una sola: cosa è successo davvero in quei dieci giorni? Cosa ha portato Tatiana a chiedere aiuto solo a Dragos? Gli inquirenti stanno ricostruendo ogni dettaglio, ma per Nardò l’importante è uno solo: Tatiana è viva.

Tatiana Tramacere e Dragos Gheormescu, la foto simbolo della vicenda di Nardò

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Non ce la faccio”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso choc alla vigilia della puntata

Alla vigilia della nuova puntata di Ballando con le stelle 2025, l’atmosfera che circonda lo show sembra essersi fatta più tesa del previsto. Da giorni, infatti, negli ambienti interni alla…