Stefano De Martino costretto a silenzio, é guerra

Non si placa la tempesta tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Dopo settimane di silenzio e indiscrezioni, la showgirl argentina è tornata a parlare del suo ex marito durante la sua attesissima ospitata a “Belve”, il programma di Francesca Fagnani in onda su Rai 2. E le sue parole, come spesso accade quando si tratta di lei, hanno scatenato un vero e proprio terremoto mediatico.

Belen Rodriguez contro Stefano De Martino: “L’ho picchiato, non lo stimo più”

Con la sua solita sincerità disarmante, Belen non ha risparmiato nessuno dei suoi ex compagni, ma è soprattutto su De Martino che si è concentrata, rivelando un lato del loro rapporto mai raccontato prima:

“Ho alzato le mani su tutti i miei ex, Stefano è quello che ne ha prese di più. Se ho rancore nei suoi confronti? Diciamo che non ho più stima di lui, ma ho voltato pagina e aperto un nuovo capitolo. L’uomo che ho amato di più? Marco Borriello, tra i miei ex è quello che ho amato di più e che mi ha amata di più.”

Tempesta tra Belen e Stefano De Martino: dopo “Belve” scoppia la guerra per il figlio Santiago

Una dichiarazione che ha lasciato di stucco il pubblico e che ha immediatamente acceso il dibattito sui social. Perché se da una parte Belen ha sempre mostrato un legame profondo con Stefano, dall’altra, le sue parole a “Belve” hanno segnato una rottura definitiva, quasi un punto di non ritorno.

La reazione di Stefano De Martino: “È furioso e ora vuole con sé il figlio Santiago”

Secondo quanto rivelato dal giornalista Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, il conduttore Rai non avrebbe preso affatto bene le nuove dichiarazioni della ex moglie.

“Belén e De Martino: adesso la guerra si fa pesante. Le rivelazioni a ‘Belve’ fanno incavolare il conduttore, che ora vuole per sé il figlio Santiago”, ha scritto Parpiglia.

Il giornalista spiega che De Martino sarebbe rimasto profondamente ferito dall’ennesimo attacco pubblico e, soprattutto, dalla rappresentazione che Belen continua a dare di lui nei media:

“Abbiamo ancora una volta assistito alla descrizione dell’orco De Martino, reo di aver disintegrato l’animo e distrutto l’autostima della stessa Belén. E poi abbiamo sentito che l’uomo che la Rodriguez ha amato di più nella sua vita non è chi l’ha resa madre, ma Marco Borriello, l’unico tra i suoi ex con cui è rimasta in buoni rapporti.”

Una frase che, secondo Parpiglia, avrebbe profondamente ferito Stefano, anche perché contraddice quanto la showgirl aveva dichiarato in passato:

“Nelle precedenti interviste. Belen aveva sempre detto che Stefano era l’uomo della sua vita, quello che aveva amato di più, quello che più di tutti l’aveva fatta soffrire e con cui aveva la maggiore chimica fisica.”

In effetti, nel tempo, Belen non aveva mai nascosto di avere un legame speciale con De Martino. In una delle sue interviste più note, aveva ammesso:

“Cos’ha più degli altri? Ve lo dico dopo… ci siamo capiti. Ci siamo sempre trovati bene fisicamente. Per lui ci sarò sempre, per quanto mi possa arrabbiare poi mi passa. Credo che anche lui ci sarà per me.”

Parole che, lette oggi, sembrano appartenere a un’altra epoca, quella in cui i due, nonostante le crisi e le separazioni, riuscivano sempre a ritrovarsi. Oggi invece, la distanza sembra diventata insanabile. Nonostante la delusione e la rabbia, Stefano De Martino – come già accaduto in passato – ha scelto di non replicare pubblicamente alle accuse. Il motivo, secondo Parpiglia, è uno solo: il figlio Santiago. Il conduttore sarebbe consapevole che, a 10 anni, il bambino può leggere articoli e commenti sui social, e vuole evitare di esporlo ulteriormente a una guerra mediatica tra i genitori. Non solo: pare che Stefano non voglia più che Belen pubblichi foto o video di Santiago sui suoi profili social. Una decisione che spiegherebbe perché, nelle ultime settimane, nei contenuti della showgirl appaia quasi esclusivamente Luna Marì, la figlia nata dalla relazione con Antonino Spinalbese.

Ma dietro il risentimento reciproco, ci sarebbe anche qualcosa di molto più serio. Sempre Parpiglia ha infatti rivelato l’esistenza di un episodio grave, avvenuto la scorsa primavera, che avrebbe spinto De Martino a intraprendere un’azione legale per la tutela del figlio:

“Stefano sta lottando legalmente per il figlio. Fino alla scorsa primavera la situazione era ancora gestibile, poi è successo un episodio gravissimo e De Martino ha dovuto mettere davvero i paletti e stoppare una situazione non bella per i “figli” che vivono sotto lo stesso tetto. Da quel momento la sua idea si è rafforzata: ‘Voglio Santiago con me’. Ecco da cosa è dettato l’odio di Belen nei confronti del suo ex marito.”

Il fatto gravisismo a cui ha fatto riferimento Parpiglia non è stato rivelato e inoltre non ci sono al momento conferme da parte dei diretti interssati su un’ipotetica battaglia legale per l’affidamento di Santiago,

Related Posts

“MUORE DURANTE IL SONNO…” MEDIASET E FAN IN LACRIME

Lutto a Uomini e Donne: a 86 anni è morto Ennio Zingarelli, uno degli storici protagonisti della versione Over del programma di Maria De Filippi. L’uomo è stato molto…

Rivoluzione Mediaset, l’annuncio choc di Pier Silvio

Una foto che sta facendo parlare le “malelingue di Cologno Monzese”. Per Dagospia non c’è alcun dubbio gli scatti condivisi da Samira Lui il 20 dicembre, in…

“C’è una grande notizia”. Gioia Elodie e i suoi fan esplodono di felicità, cosa ha saputo

Due artiste della musica italiana stanno vivendo una fase particolarmente significativa delle loro carriere e meritano una menzione speciale per quanto stanno realizzando e per i risultati…

“Ho deciso così”. Ballando con le stelle, nuovo infortunio choc per Barbara D’Urso: l’annuncio al pubblico

La nuova edizione di Ballando con le stelle è entrata ormai nel vivo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più seguiti del sabato sera televisivo. Tra esibizioni…

“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

“Sono un po’ teso per lui”. Con queste parole Pier Silvio Berlusconi ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di suo figlio Lorenzo Mattia , mostrando un’emozione tutta…

Figlio Piersilvio Berlusconi, tutti senza parole: l’incredibile dettaglio che nessuno può ignorare

Una domenica di sport indimenticabile quella vissuta il 24 novembre da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, e da suo figlio Lorenzo, quattordicenne, che ha trionfato nella categoria “contatto…